Paccagnini – Al C.S. “3 Campanili” di Bogliasco (Ge) si gioca alle 15:00 la gara Samp Empoli per il Campionato Under 18 A-B (Girone A)

Gara abbastanza equilibrata nei primi minuti poi la Samp di mister Rizzolo al 15′ crea una bella occasione: Gallucci, su cross di Paccagnini, tira a botta sicura, ma arriva la respinta di un difensore azzurro.

Al 19′ Matera tutto solo sul secondo palo di sinistro manda fuori e la Samp sfiora il vantaggio.
Al 29′ percussione del numero 11 Bocci dell’Empoli, tiro dal limite e palla fuori.

Nel finale di primo tempo rigore per i blucerchiati, dagli undici metri va Valisena, il capitano calcia in porta ma Tampucci para e salva l’Empoli. Finisce 0 0 il primo tempo.

Nella seconda frazione di gara arriva il minuto 58 e l’Empoli di mister Moro Davide effettua un cross dalla sinistra, palla al 9 Cappelli, ma la sua conclusione è ribattuta in extremis da Valisena che con altri interventi difensivi si fa poi perdonare per il rigore fallito.

Al 66′ errore difensivo di Mosca, scatta Cappelli ma la conclusione è parata da Scardigno che compie un intervento molto positivo.

Al 73′ Samp in vantaggio: fallo di mano di un giocatore dell’Empoli, per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta stavolta va Paccagnini e palla in gol!

Al minuto 83 Empoli in 10 per l’espulsione di Izquierdo. Nonostante l’uomo in meno i toscani ci provano ma la conclusione del n. 4 Michelucci è parata alla grande da Scardigno.

I toscani ci provano fino all’ultimo ma la Samp si chiude bene.

Finisce la sfida, Samp che sale a 12, Empoli resta a 26

samp

 

samp