Allo Stadio “Silvio Appiani” si è giocata Padova-Albinoleffe (Under 17 Serie C – Girone B – ) nella giornata di domenica 13 marzo.
Nella 14^ giornata del Campionato Under 17 serie C termina 0-2 la gara tra Padova e Albinoleffe.
I blu-celeste di mister Maffioletti sbancano lo storico Stadio “Silvio Appiani” e si portano a casa tre punti.
Inizia meglio il Padova di mister Rossettini e già all’8′ il centravanti Beccaro si trova a tu per tu con il portiere bergamasco che si oppone e para. Al 16′ occasionissima per i biancoscudati con Crescini che si presenta a tu per tu con il portiere Giroletti che in tuffo riesce a deviare il pallone. Cambia modulo difensivo il mister dell’Albinoleffe passando da tre a quattro difensori e la bontà della scelta viene premiata in quanto i padroni di casa non riescono ad essere più pericolosi. Si annota solamente un tiro di Gobbo al 25′ con palla che esce a lato.
Ad inizio ripresa Pedron (n.7 del Padova) si destreggia bene in area, ma il suo tiro preciso viene respinto di piede d’istinto dal portiere bergamasco. Mister Rossettini inizia la girandola di cambi che però non riescono a dare brio al gioco dei biancoscudati. Anzi è l’Albinoleffe che prende campo e inizia a mettere sotto pressione la retroguardia del Padova. Al 15′ un rimpallo favorisce il n.11 blu celeste Barcella ma il suo tiro scheggia l’incrocio dei pali.
Al 25′ Albinoleffe in vantaggio: la difesa biancoscudata non riesce a liberare, rimettendo una palla a centro area, dove il n.4 lombardo Franchini trova il pertugio giusto e realizza con un tiro preciso. Debole la reazione dei padroni di casa quando al 31′ un tiro di Grosu dal limite si spegne alto sopra la traversa. Tutto facile invece per i ragazzi di Maffioletti quando al 38′ raddoppiano con un tiro preciso del neo entrato Capelli scoccato dal vertice dell’area.
Altra occasione al terzo minuto di recupero con il n.16 blu celeste Lekaj che da buona posizione calcia a lato.
Ingenuo invece un minuto più tardi Barcella dell’Albino che si fa espellere a partita praticamente conclusa.
Finisce la gara 0-2 e complimenti all’Albinoleffe sia per il gioco espresso che per la qualità dei moltissimi ragazzi 2006 visti ieri pomeriggio all’Appiani.
In classifica il Padova resta al primo posto con 34 punti assieme al Sudtirol, l’Albinoleffe sale a 24.
Prossimo turno Domenica 20 marzo (giornata nr. 15)
BIG-MATCH Sudtirol-Padova e Albinoleffe-Mantova

