Le reti di Grosu e Salvato consentono al Padova di vincere contro il Bari l’andata degli ottavi di finale del campionato U17 Serie C.

Si è giocata questa mattina alle ore 11 presso lo stadio “Silvio Appiani” di Padova la gara Padova-Bari, valida per l’andata degli ottavi di finale del campionato Under 17 Serie C.

Bella partita giocata tra il Padova di mister Rossettini e il Bari di mister Lanera, squadre che hanno affrontato la gara a viso aperto.
Ad inizio primo tempo, al 5 minuto un tiro di Colamesta, n.7 dei galletti, viene parato dal portiere biancoscudato Cherubin.
Al 12 minuto palla conquistata da Dalla Vestra che smarca Beccaro a tu per tu con il portiere ospite, ma il forte tiro dell’attaccante padovano viene di bravura deviato in angolo dal n.1 barese Pellegrini.
Tra il 16 e 17 minuto prima un tiro del galletto Lops viene parato da Cherubin poi un tiro di Dalla Vestra viene parato da Pellegrini.
Al 28′ minuto Padova in vantaggio grazie alla rete di Grosu che su passaggio smarcante si presenta davanti a Pellegrini e realizza nonostante un recupero in extremis di un difensore barese che non riesce però ad evitare il goal.
Molti capovolgimenti di fronte nei restanti minuti senza però ulteriori occasioni degne di nota.

Ad inizio ripresa la chance più importante per il Bari capitata nei piedi del n.9 Lorusso il cui tiro sorvola di un niente la traversa.
Al 5 minuto un tiro da dentro l’area di Beccaro esce di un niente a lato.

Al 18 minuto palla conquistata da Pedron che s’invola verso la porta barese ma è bravissimo il portiere Pellegrini a ribattere il tiro dell’attaccante padovano.
Al 28′ minuto raddoppio del Padova; Pedron scende in velocità sulla destra e da fondo campo crossa in mezzo per Salvato che si fa trovare pronto e realizza.

Al 38′ occasione per il Padova scaturita da un tiro di Salvato respinto dal portiere barese e da successivo cross di Tusha per la testa di Crescini che sfiora solamente la palla a porta vuota.
Al 45′ un tiro dei galletti dal limite dell’area chiama Cherubin ad un plastico intervento.
Il secondo tempo termina dopo 7 minuti di recupero.
Domenica prossima il return match al comunale Scirea di Bitritto.

PADOVA

Riccardo Giovannetti