Padova-Carpi (Under 15): si é  giocata questo pomeriggio la gara tra veneti ed emiliani valida per il Campionato Nazionale Under15 Serie C -Girone B-

Padova 1 Carpi 0

Colpo Gobbo…e il Padova batte il Carpi.

Gran bella partita giocata oggi in uno Stadio Appiani con il terreno molto appesantito. Sia Padova che Carpi hanno dimostrato di valere l’alta posizione di classifica e hanno lottato fino alla fine mantenendo sempre alta l’intensità di gioco.

Al 1 minuto è il portiere biancoscudato Cherubin che in uscita bassa anticipa di un soffio un attaccante del Carpi.
Al minuto 8 bella conclusione di Masiero respinta da un ottimo intervento del n.1 del Carpi Castellani.

Al 10′ Pedron calcia a lato da favorevole posizione e un paio di minuti dopo è ancora Pedron che si vede respingere il tiro a colpo sicuro dalla schiena di un difensore del Carpi.

Al 22′ un’ insidiosa palla da calcio di punizione del capitano patavino Bacci filtra in area senza che nessuno la tocchi e viene parata da Castellani, il quale un paio di minuti dopo si oppone splendidamente ad un tiro di Pedron.
Ad inizio ripresa il Padova è obbligato a cambiare il portiere Cherubin rientrato negli spogliatoi con un malessere.

La partita rimane sempre combattuta ma bisogna aspettare il 13′ per vedere la prima conclusione a rete della ripresa grazie ad un tiro di Ghirardello parato dal portiere del Carpi.
Mossa decisiva di Mister Ottoni al 17 minuto quando opta per due sostituzioni ed è proprio il neo entrato Gobbo un minuto più tardi al suo primo pallone con uno splendido diagonale imparabile a segnare la rete che si rivelerà decisiva ai fini del risultato finale.

Al 25 minuto ci prova il n.5 del Carpi Jouadi ma il suo tiro da buona posizione finisce alto sopra la traversa.

Al 31 minuto un tiro del centravanti biancoscudato Beccaro è parato da Castellani.

Il Carpi si riserva in avanti e al 34 minuto una punizione dal limite calciata dal n.10 Caligiuri sorvola la traversa.

Brivido per i padroni di casa al 1 minuto di recupero quando a seguito di un angolo il portiere patavino Zanon riesce a respingere di pugno il pericoloso cross anticipando un paio di attaccanti, la palla arriva al limite e di prima intenzione con un gran tiro un giocatore del Carpi indirizza il pallone nella porta ma Zanon riesce a deviare la palla che viene poi intercettata dal capitano Bacci sulla linea di porta respingendola sulla traversa, libera poi la difesa biancoscudata.

Al 37 minuto è Castellani che para un tiro di Beccaro. Finisce la gara dopo 5 minuti di recupero.

Il Padova va a 30 punti in classifica e il Carpi resta a 27.