Padova-Legnago si è disputata nella giornata di venerdì 25 aprile allo Stadio Appiani di Padova. Ecco risultato e marcatori del match.
Ore 11:00 calcio d’inizio
UNDER 17 SERIE C
La suggestiva cornice dello Stadio “Silvio Appiani” di Padova ha ospitato l’anticipo valido per la penultima giornata del campionato nazionale Under 17 serie C del girone B tra i padroni di casa e gli ospiti del Legnago Salus.
L’Appiani è in ristrutturazione e diventerà un vero gioiellino, intanto già apprezzabile il manto erboso, tenuto come un tavolo da biliardo che nonostante la giornata piovosa si presenta in perfette condizioni per il match.
Il Padova di Mr Dal Moro scende in campo per provare a dare la giusta continuità di risultati in un finale di campionato privo di acuti.
Gli ospiti inseguono un altro successo in uno dei tanti derby dopo quello sulla Virtus, prima della sosta pasquale.
Fin dalle prime battute si capisce che gara sarà.
Il Padova è ordinato e fisicamente dominante, mentre i ragazzi di mister Menegon appaiono in una condizione psico-fisica piuttosto improbabile.
Al 3’ un tentativo di cross basso da destra viene respinto corto dalla difesa sui piedi di Previato che, di prima intenzione, dal limite fulmina Favalli con una conclusione di destro a giro che si insacca sull’angolo alto alla sinistra del portiere. 1-0
All’11’ arriva il raddoppio dei padroni casa. Carlin sfrutta una dormita della difesa ospite e il suo primo tiro viene respinto da un reattivo Favalli, ma proprio sui piedi del numero 7 che ribadisce indisturbato per il 2-0.
Non c’è partita, il Padova domina e gli ospiti non riescono a reagire.
Al 18’ è Lo Biundo che raccoglie un’altra respinta di Favalli sull’ennesimo tiro di Carlin a coronamento di un ottimo contropiede e firma il 3-0.
Il Legnago appare spaesato e incapace di abbozzare qualsiasi controffensiva e due minuti più tardi al 20’ Gallo mette in mostra le proprie capacità balistiche con un gran tiro da fuori area per il 4-0.
Al 23’ arriva anche la prima occasione per gli ospiti. Una buona percussione sulla sinistra di Korreshi consente al Legnago di realizzare il 4-1 con Matarrese che raccoglie il cross del compagno e caparbio, quanto fortunato nella deviazione, trova la parte interna della traversa e poi il gol.
Ma è “un fuoco di paglia” perché il Padova controlla agevolmente il match e al 36’ con capitan Bovo, che dalla lunga distanza indovina il sette alla sinistra dell’estremo ospite per il 5-1 dei locali.
Squadre a riposo e con il risultato acquisito inizia la girandola delle sostituzioni da parte di entrambi i tecnici.
Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente, complice la copiosa pioggia che appesantisce il terreno di gioco.
Pochi i tiri nello specchio e da segnalare una traversa da pochi passi colpita da Lo Biundo per il Padova.
Nell’unica incursione degli ospiti arriva la conclusione debole di Bajari che arriva di fronte a Cimarelli, dopo una bella azione iniziata e conclusa dal difensore del Legnago.
Si arriva così all’ultimo minuto di gara quando Fincato, al termine di una pregevole azione personale, dribbla la difesa ospite siglando il 6–1 per i patavini.
Arriva, quindi, anche il modo migliore per festeggiare il ritorno in serie B della società per i ragazzi di Dal Moro.
Legnago oggi non pervenuto.
Appuntamento a domenica 4 maggio per i saluti al termine della gara casalinga contro il Carpi.