Il Padova di mister Bedin pareggia contro la Ternana nell’andata dei Quarti di Finale del campionato Under 16 Serie C.

Si è giocata questo pomeriggio, alle ore 14:00, la gara Padova-Ternana valida per l’andata dei Quarti di Finale del campionato Under 16 Serie C.

La sfida si è giocata al Centro Sportivo “Senza Frontiere” di Abano Terme (PD), ed è terminata 1-1.

Al 7′ parte forte la Ternana di mister Costantini che passa in vantaggio: corner di Palombi, arriva il colpo di testa di Cavalletti, respinge la difesa dei veneti e Pavese con una conclusione di sinistro manda la palla in rete.

Al 15′ la gara resta sempre con i rossoverdi in vantaggio, molto equilibrata e umbri che pressano chiudendo il Padova nella propria metà campo.

Al 18′ azione dei biancoscudati che partono dalla difesa, arriva poi un lancio lungo per Mazzon (numero 9) ma la rete viene annullata per fuorigioco.

I veneti di mister Bedin insistono e creano un’altra occasione: punizione dalla trequarti dei biancoscudati, palla al centro per Rizzo (numero 11) che la controlla, tira con il sinistro dal limite, ma per poco la palla sorvola la traversa.

Finisce il primo tempo 0-1 per la compagine umbra.

Nella ripresa al 55′ il Padova si rende pericoloso: azione di Rizzo (numero 11) che dalla fascia passa il pallone al centro, colpo di testa di Basso (numero 20) e para Bonifazi (numero 1 Ternana).

Al 65′ calcio di punizione dal limite per i padroni di casa, Libralesso (numero 4) serve Lunardon con il tiro di quest’ultimo, tra l’altro abbastanza potente, che finisce di poco fuori.

Al 74′ il Padova pareggia: cross dal limite del fallo laterale, arriva il colpo di testa di Basso che taglia la difesa, da dietro arriva esternamente Miotto (numero 3), tira e infila la palla in rete.

Nel finale non succede più nulla di eclatante, finisce 1-1 una gara intensa e ben giocata dalle due squadre.

Appuntamento per la sfida di ritorno in Umbria.

Ricordiamo che, in caso di parità (con qualsiasi punteggio) anche nel return-match, si andrebbe ai supplementari.

Se dovesse persistere la parità anche dopo i 2 tempi supplementari, la Ternana si qualificherebbe per le Semifinali Scudetto in quanto meglio piazzata in graduatoria.