Padova – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nei giorni scorsi il Padova calcio ha comunicato gli allenatori che guideranno le compagini della Primavera e dell’Under 17 Serie C.

La Primavera è stata affidata a mister Claudio Ottoni (suo vice Damiano Longhi). Per Ottoni arriva una giusta e meritata promozione, a nostro avviso, in quanto portò il Padova Under 15 a vincere lo scudetto di categoria nel 2018. Ma non solo. Molti ragazzi allenati dall’ex calciatore del Bologna sono stati anche valorizzati nel tempo e oggi militano in club di Serie A e B.

Il Calcio Padova informa anche che Luca Rossettini è stato nominato nuova guida tecnica dell’Under 17 biancoscudata.

  • PREPARATORE ATLETICO: Antonio Biancucci
  • PREPARATORIPORTIERI: Andrea Cano e Riccardo Ongarato
  • DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Paolo Sarti
  • DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Michele Sandonà

Rossettini, dopo una lunga carriera da calciatore spesa tra Padova e club di serie A, inizia questo nuovo e stimolante percorso nel settore giovanile veneto, tra l’altro dove aveva iniziato nel 1996 esordendo in prima squadra nei professionisti il 14 novembre 2004 (Padova-Cittadella 2-0). Sono 423 le presenze e 11 le reti di Rossettini tra i professionisti, 300 delle quali in Serie A, ma ha indossato anche la maglia azzurra delle compagini Under 20, Under 21 e Nazionale maggiore.

Infine, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione la compagine Under 16 Serie C nazionale “va nelle mani” di mister Giuseppe Agostini, nella scorsa stagione trainer della Primavera del Padova.

La classe 2007 dell’Under 15 serie C sarà allenata dal tecnico Marco Dal Moro, già coordinatore del settore giovanile patavino e, nella stagione scorsa, mister dell’Under 16 biancoscudata.