Il Padova Under 17 di mister Rossettini batte sia all’andata che al ritorno i pari età della Pro Vercelli e vola in semifinale scudetto

Under 17 Serie C – Quarti di Finale – Gara di ritorno –

Pro Vercelli 1 – Padova 2

disputatasi al centro sportivo “Ardissone” di Vercelli (ore 15:30) domenica 5 giugno

Al campo “Ardissone” di Vercelli si è giocata la gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale tra i bianconeri della Pro Vercelli di mister Melchiori e i biancoscudati di mister Rossettini (andata 3-0 per il Padova).

La Pro Vercelli, obbligata a vincere con ampio punteggio, ha iniziato la gara con maggior possesso palla e con un buon ritmo senza mai impensierire però il portiere padovano Mangiaracina. A metà della prima frazione si è scatenato un vero e proprio temporale durato per oltre 20 minuti.

Al 40′ del primo tempo, a seguito di una veloce ripartenza organizzata dal Padova, il giovane Pedron ha realizzato la rete del vantaggio. Nel secondo tempo la Pro Vercelli ha calato i ritmi ed il Padova ha gestito con tranquillità la gara, anzi raddoppiando grazie ad una perla su punizione calciata da Bacci al 67′.

A 10 minuti dalla fine un rete segnata di testa da Mosca ha permesso ai ragazzi di Melchiori di accorciare le distanze.
Finisce quindi 1 2 una partita molto corretta che ha portato il Padova alle “Final Four Scudetto” per la categoria Under 17 ed in semifinale (il 15 giugno) affronterà l’Avellino di mister Fabbro.

padova