Padova – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Under 17 Serie C
Padova 2  –  Virtus Verona 0

Disputata domenica 24 ottobre ore 15:00 (4^ giornata)

Con un gol per tempo i biancoscudati portano a casa i tre punti.

L’Under 17 del Padova, dopo lungo tempo, ritorna a giocare tra le mura amiche nel mitico “Silvio Appiani” a due passi dalla Basilica del Santo. Avversario ostico la Virtus Verona, ben messo in campo dal mister Varanini che soprattutto nel primo tempo ha dato filo da torcere ai ragazzi di Mister Rossettini.

Ad inizio gara, dopo una prima fase di studio, sono i virtussini ad essere pericolosi con un gran tiro da fuori area di Olivieri che sfiora l’incrocio dei pali. Alla prima occasione il Padova segna. Siamo al 18′ e Dalla Vestra, da due passi, supera il portiere rossoblù con un bel colpo di testa.
Reagisce immediatamente la Virtus al 21′ con un tiro di Filippi che finisce di poco a lato. Al 25′ da segnalare una coraggiosa conclusione al volo del padovano Pedron. Ancora il numero 7 virtussino Filippi è pericoloso al 31′ calciando a lato da buona posizione. Il Padova finisce in crescendo nel primo tempo. Al 40′ occasione per Beccaro che fa tutto bene, presentandosi davanti al portiere, ma la sua conclusione è debole e arriva la parata del portiere ospite. Un minuto dopo ancora i biancoscudati in area avversaria con Gobbo che non riesce a deviare da due passi dalla porta.

padova

Nella ripresa prima il Padova accelera e poi gestisce.

Al 3′ è Bacci che calcia alto e al 6′ anche Pedron ci prova, ma la palla è fuori. Al 13’i biancoscudati la chiudono; bel lancio di Pedron per Beccaro il quale realizza la seconda rete. Al 21′ occasione per l’attaccante biancoscudato Crescini, ma il neoentrato secondo portiere Padovani della Virtus si oppone alla grande. Lo stesso portiere respinge un tiro ravvicinato di Destro al 29′.

Poco da segnalare nel finale nel quale i ragazzi di Rossettini cercano di far girare molto la palla. Finisce la gara dopo tre minuti di recupero con il Padova che, grazie a questo successo, è sempre primo a punteggio pieno nel Girone B