Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Sabato 20 novembre non è stata la giornata in cui si è giocato il derby campano solo per la categoria Primavera tra Paganese ed Avellino, ma anche per l’Under 16 Serie C (Girone E).

Infatti, alle ore 17:00, al “Piccolo” di Cercola (Na) sono scese in campo le due squadre (classe 2006) di Paganese ed Avellino per dar vita alla giornata nr. 5 di Campionato.

Il primo tempo tra la Paganese di mister Pianese e l’Avellino di mister Filarmonico termina 0 1 per gli irpini che vanno in gol al 14′: svarione difensivo degli azzurrostellati e Spina si “intrufola” tra 2 difensori della Paganese, si presenta davanti al portiere segnando la rete del vantaggio. I padroni di casa prendono una traversa al 18′ con D’Emilio sempre nel primo tempo.

Nella ripresa la reazione della Paganese U16 non si fa attendere ma il gol del pareggio arriva solo nel finale di gara: il biancoverde Iaccarino commette fallo sul subentrato Durantino e per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va Landi ed è gol! 

Si chiude 1 1 un DERBY combattuto con capovolgimenti di fronte effettuati da entrambe le squadre con la Paganese che probabilmente ha osato di più, ma stavolta l’Avellino si è difeso con ordine strappando un ottimo punto su un campo difficile.