Alla vigilia del match Paganese e Foggia avevano in classifica 19 e 5 punti nel Gir. C. All’andata la sfida terminò 1-2 per i campani
Allo Stadio “Piccolo” di Cercola (Na) si è giocata questo pomeriggio, alle ore 17:00, la gara Paganese-Foggia valida per il recupero della giornata n.12 (3^ di ritorno) del Girone C del Campionato Primavera 3.
Gara abbastanza equilibrata nei primi minuti, ma al 15′ il Foggia la sblocca: l’arbitro assegna un calcio di rigore ai pugliesi per fallo commesso sul n.11 Luongo (ex Napoli e Salernitana), alla battuta dal dischetto si presenta il n.3 Tonti che batte Pinestro. La Paganese cerca di pervenire al pareggio, ma la difesa dei satanelli non si lascia sorprendere e si va negli spogliatoi con il Foggia avanti di una rete.
Ad inizio ripresa, esattamente al 48′, arriva subito il gol che vale il pareggio per gli azzurrostellati padroni di casa: mischia in area, arriva una conclusione della Paganese, il n.1 foggiano Provitolo (ex Napoli all’esordio oggi) respinge, sulla palla va il n.9 Campanile che trova il pareggio.
La gara si trascina sul risultato di parità fino alla fine, da segnalare un palo del Foggia colpito dal subentrato Bilieri nei minuti finali e un pò di nervosismo in campo nelle ultime battute di gioco.
Il Foggia del tecnico Gaetano Pavone rientra a casa con un ottimo punto ottenuto sul campo della pur temibile Paganese, per gli azzurrostellati di mister Matrecano resta l’amaro in bocca in quanto ora si resta ancora lontani dalla capolista Palermo.