Si è giocata quest’oggi alle 12:00, presso il C.S. “Piccolo” di Cercola (Na) la gara Paganese-Catania (Camp. Primavera 3).
Nel girone C del Campionato Primavera 3 (14^ giornata), la Paganese ha battuto senza problemi il Catania di mister Orazio Russo.
Nei primi 20 minuti di gioco i campani prendono subito il pallino del gioco in mano mostrando buone trame di gioco, ma non riescono a segnare.
Al 23′ Paganese vicino al gol con Del Gesso, specialista dai tiri dalla distanza, ma la sua conclusione termina sul palo. Al 28′ azzurrostellati in vantaggio: fallo in area commesso su Maisto, ex Perugia, e l’arbitro assegna un rigore ai campani, dal dischetto si presenta Campanile ed è gol! Altra rete per Campanile, tra i più in forma sotto rete dell’intera categoria nell’ultimo periodo.
Il primo tempo termina però 2-0 grazie alla rete di Del Gesso, ben servito da Cianciulli, che manda stavolta in fondo al sacco una bella conclusione dalla media distanza.
Nella ripresa gol di Cianciulli nei primi minuti: cross di Salvatore Esposito, velo di Campanile e Cianciulli manda a fil di palo un tiro battendo l’estremo difensore catanese classe 2003 Coriolano.
Paganese 3 – Foggia 0
A metà secondo tempo è poker-Paganese: cross di Cianciulli, palla che arriva a Di Palma il cui tiro al volo sbatte sul palo interno e si infila in rete.
Negli ultimi 20 minuti tra sostituzioni ed energie che calano mano mano, i ritmi di gioco rallentano, al triplice fischio esulta la Paganese al primo successo del 2022 contro un Catania non in grande forma nell’ultimo periodo. Gli azzurrostellati vincono con merito e i nuovi acquisti già dimostrano di “saperci fare”.
Gli etnei, dal canto loro, sono scesi in campo quest’oggi con cinque 2004 e tre 2005 dal 1° minuto, in panchina con tre 2005 e un 2006 stante alcune assenze di rilievo, tra queste Tropea, Giannone, Caramanno, Patanè, Biondi e Nicolosi.
In classifica i campani salgano a 24 punti, i siciliani restano a 18