Palermo e Catanzaro si sono affrontate quest’oggi alle ore 14:30 presso il “Pasqualino Stadium” di Carini (Pa).

Il Palermo, già qualificato ai play off e vincitore del girone B alla vigilia del match, batte 3 0 il Catanzaro e conquista l’ennesima vittoria casalinga in questo Campionato Primavera 3.

21^ giornata 

Siciliani di mister Di Benedetto attivi e più propositivi rispetto all’avversario nei primi 15/20 minuti. E infatti al minuto 8 arriva la rete dei rosanero: cross dalla sinistra, palla in area e di testa Mazza non sbaglia!

Catanzaro che, sollecitato da mister Spader in panchina, solo dopo il gol subito inizia a giocare meglio e non sfrutta una buona occasione per pareggiare con il n.8 Bianco.

Si va a riposo col punteggio di 0-1 per i siciliani.

Nella ripresa il Catanzaro gioca alla ricerca del pareggio, ci prova più volte, ma proprio nel suo momento migliore subisce altre due reti, entrambe segnate in ripartenza da Toivonen Hugo Emil all’81’ e 86′.

Non succede più nulla nel finale, classifica che recita Palermo primo a 48 punti, Catanzaro resta sesto a 29.

Nel prossimo (e ultimo turno) il Catanzaro dovrà battere la Fermana e sperare in una sconfitta interna della Juve Stabia (32 punti al 5^ posto) contro il Latina. In caso di pari punti, infatti, tra Catanzaro e Juve Stabia, andrebbero i calabresi ai play off.

Altrimenti addio play off per i giallorossi, ma anche Fermana-Gubbio (19 entrambe) e Latina 20 (terzultima) venderanno cara la pelle in quanto le ultime due disputeranno andata e ritorno dei play out! 

palermo