PALERMO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata domenica 17 ottobre presso il Centro Sportivo “Sport Village Tommaso Natale” di Palermo (ore 11:00) la gara Palermo-Catanzaro, valida per la giornata numero 3 del Campionato Under 15 (serie C girone F).
Il punteggio finale ha sorriso ai palermitani per 5 a 1. Al minuto 14 va in vantaggio il Palermo con Vaccaro, al minuto 31 raddoppia Visconti ed il Palermo di mister Sanfilippo ha già la gara in mano sul doppio vantaggio. I rosanero non si risparmiano neanche nella ripresa e siglano al minuto 41 il TRIS ancora con il numero 9 Vaccaro. Ci pensa poi Visconti al minuto 43 a realizzare il poker per i rosanero.
Il Catanzaro di mister Cirillo ha un pizzico di orgoglio al minuto 46 e con Curcio (numero 7) accorcia le distanze. Poco dopo ancora Vaccaro (tripletta per lui) sigla il gol del definitivo 5 a 1 per il Palermo. Da segnalare 13 sostituzioni effettuate in totale e tre punti che vengono così conquistati dal Palermo.
Sullo stesso terreno di gioco, e nella stessa giornata, (ore 14:00) si è giocata anche Palermo-Catanzaro valida per la categoria Under 17 (Serie C girone F – terza giornata -. Il Palermo di mister Matteo Di Fiore ha vinto 2 a 1 sul Catanzaro di mister Salerno conquistando tre punti d’oro per la classifica.
Va in vantaggio il Catanzaro nei primissimi minuti di gioco: i rosanero cercano di uscire dalla difesa palla al piede, i calabresi vanno in pressing con Falco e Tedesco, recuperano palla e Verdura da ottima posizione sfrutta un assist di un compagno. Per i padroni di casa arriva, dopo circa mezz’ora, il pareggio segnato da Bongiovanni a seguito di un’azione partita da corner e si va a riposo sull’-1-1. Nella ripresa, al minuto 72, Ingallina per il Palermo realizza il definitivo 2 1 regalando una grande gioia ai suoi compagni (già in gol contro il Messina su punizione qualche settimana fa)