Il Palermo calcio nelle scorse ore è rimasto senza mister e senza Direttore Sportivo dopo la brillante promozione in serie B.

Alla fine degli ’90 aveva lasciato la sua Argentina per approdare in Italia, esattamente all’Ancona, poi nel 2000 (e fino al 2003) ha segnato facendo gioire i tifosi del Palermo sia in serie C che in Serie B diventando uno dei beniamini del pubblico.

Stiamo parlando del bomber Cristian La Grotteria attuale Resp. delle Giovanili del Cittadella calcio.

Nel frattempo in casa Palermo, dopo l’addio del D.S. Castagnini e di mister Silvio Baldini, sono molte le decisioni da prendere, tra queste anche la possibilità di “promuovere” Leandro Rinaudo da Responsabile delle Giovanili rosanere a D.S. e a nostro avviso potrebbe avere tutte le carte in regola per affrontare questa difficile sfida, tra l’altro nella squadra della sua città.

Ma eventualmente, quale figura al posto di Rinaudo?

Ed ecco un’idea romantica che viaggia nella nostra testa! Perchè non affidare il ruolo di Responsabile della cantera siciliana al “vecchio” bomber La Grotteria, uno che sudava la maglia e quando segnava rendeva il “Renzo Barbera” un vero inferno!

Non sappiamo se al momento La Grotteria è stato contattato dalla società siciliana, forse un approccio è avvenuto ma una cosa è certa: i tifosi del Palermo sarebbero ben lieti di veder crescere i ragazzi della Sicilia sotto i suoi insegnamenti

 

La Grotteria