Il Palermo U17 di mister Bovo ha affrontato la Juve Stabia U17 di mister Sacco al campo “Pasqualino Stadium” di Carini (Pa).
Palermo e Juve Stabia in campo questa mattina per dar vita alla 7^ giornata, ore 11:30.
Stabiesi in vantaggio nel primo tempo grazie a Santoro che fa partire un tiro ad incrociare da destra verso sinistra ed il n.1 siciliano è battuto.
Il Palermo reagisce e pareggia: passaggio filtrante per Sabella, difesa delle vespette alta, scatta il rosanero e con un tiro a giro da sinistra batte il n.1 ospite.
Ancora Juve Stabia in attacco, nonostante la rete subita, e sugli sviluppi di un’azione il rosanero Sciortino prende palla con le mani, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Peluso con uno “scavetto” e ospiti sul 2-1.
I padroni di casa trovano il 2-2 poco dopo: il portiere ospite in uscita travolge il suo difensore, un rosanero con le spalle alla porta lascia la palla ad Aurilio (autore del gol-vittoria contro il Napoli) che arriva da dietro in posizione migliore e insacca dalla trequarti.
Fine primo tempo 2-2.
Nella ripresa gol di Bonanno a favore dei rosanero, ma è annullato per fuorigioco.
Trascorrono alcuni minuti ed il 3-2 per il Palermo, stavolta regolare, arriva per davvero: Bertolino, entrato dalla panchina, con palla al limite supera due giocatori, si porta verso l’esterno e calcia in diagonale una “botta” in porta che si alza e si infila in rete.
Ancora Bertolino, poco dopo, si rende protagonista di una buona azione, purtroppo sfortunata. Infatti, il calciatore del Palermo prova una prima conclusione, palla sul palo, ma torna ancora sui suoi piedi, calcia nuovamente in porta e ancora il legno gli nega la gioia del gol!
I due mister continuano ad effettuare sostituzioni alla ricerca di forze fresche in campo, ma il punteggio non cambia!
Arriva il triplice fischio del direttore di gara, il Palermo Under 17 batte 3 2 una Juve Stabia mai doma.
Per la classe 2009 dei siciliani è DAVVERO un “momento d’oro” in quanto, dopo aver sconfitto la Roma 1-0 nel match che si è disputato mercoledì 15 ottobre (gara di recupero della 5^ giornata), supera anche la Juve Stabia di misura e sale a 14 punti in classifica.
Le vespette restano a zero, ma anche quest’oggi, così come contro il Napoli sette giorni fa, la squadra ha lottato fino alla fine.