PALERMO – L’Under 16 “ringrazia” Profeta, La gara si è giocata oggi alle 15:00 (13^ giornata – Girone C -).
Il Palermo batte la Salernitana 1-0 e torna a “respirare” in classifica, dopo 3 sconfitte consecutive.
Partita non esaltante quella giocata al C.S. “Tommaso Natale Sport Village” di Palermo a causa del vento fortissimo che per tutti gli 80 minuti ha spirato sulla zona, rendendo davvero impossibile ogni minima trama di gioco ragionato, ma esaltando lo spirito guerriero delle due squadre che davvero non hanno lesinato energie ed agonismo in condizioni climatiche impossibili.
Il match è stato deciso dal gol realizzato da Profeta al 13′ del primo tempo. L’ala rosanero, approfittando di un errore in disimpegno dei centrali della Salernitana, conquista palla sulla trequarti avversaria e, presentatosi davanti al portiere, lo fulmina con un tiro che si insacca alla destra dell’incolpevole numero 1 avversario.
Davvero poco altro da raccontare nella prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo, approfittando del vento a favore, la Salernitana U16 di mister De Sanctis, prova a schiacciare il Palermo nella propria area di rigore, colpendo una traversa al 20′ con Morabito il cui tiro da fuori area è reso tuttavia imprendibile proprio dal vento. Gli ospiti, col passar dei minuti, creano altre due palle gol sventate dal portiere rosanero Florulli
Si chiude così partita purtroppo brutta non per volontà delle due compagini in campo, cui anzi va il merito di aver dato davvero tutto, risolta da un episodio favorevole ai rosanero.
In classifica il Palermo sale a 15 punti, la Salernitana rimane a 14 in un girone davvero molto equilibrato in cui solo l’Empoli si conferma di altro livello e spessore e oggi vincente anche sul campo della Lazio per 0-3.
Prossimo turno domenica 14 gennaio (14^ giornata):
Palermo-Empoli e Catanzaro-Salernitana