Napoli e Palermo si sono date battaglia alle ore 11:00 di domenica 9 Febbraio in una gara valevole per il Campionato Under 15 (Girone c).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Sport Village Tommaso Natale” (Pa)
– 16° Giornata –
La prima frazione si chiude con i rosanero in vantaggio. Il gol arriva al sesto minuto, dopo un calcio d’angolo battuto dai rosanero, ma poi respinto dalla difesa del Napoli, Pellegrino fa partire un gran sinistro che batte il portiere partenopeo De Fenza. Palermo in vantaggio e gran bel gol segnato da Pellegrino che strappa applausi tra i presenti in tribunetta.
Il Napoli prova a reagire il gol arriva ma è annullato dal direttore di gara.
Al duplice fischio sotto una pioggia battente il risultato è 1-0 per il Palermo.
Nella ripresa, Palermo che ci prova con Cataldi, palla fuori.
Al minuto 55, il Napoli acciuffa il pari con Petriccione che è lesto a deviare un tiro da fuori di Piccolo.
Pochi minuti dopo grandissima parata del portiere azzurro De Fenza che si rifugia in calcio d’angolo su un gran tiro di Profeta da calcio piazzato.
Passano dieci minuti ed è il n.1 dei siciliani Impiccichè che si rende protagonista in quanto sfodera un gran colpo di reni per impedire il gol al calciatore partenopeo Petriccione.
Nella parte finale del secondo tempo il Napoli cerca di mettere il muso davanti, al triplice fischio però è un pari giusto.
Con questo punto il Napoli di mister Galizia consolida la terza posizione mentre il Palermo del tecnico Giulio Greco tiene vive le speranze playoff.