PALERMO-SALERNITANA (Under 17): 1 Rigore, 2 espulsi e grandi parate nel match che si è disputato domenica 2 febbraio in Sicilia.
Il Palermo U17 di mister Golesano non va oltre il pareggio nella sfida casalinga contro la Salernitana del tecnico De Santis e perde una favorevole occasione per avvicinarsi alla zona playoff che invece ad ora si trova a 4 punti.
Il primo tempo è caratterizzato da un controllo del gioco dei rosanero che si rendono molto pericolosi in più di un’occasione, trovando il vantaggio solo al 44′ grazie a Nicolosi.
In precedenza il Palermo si rende pericoloso un paio di volte.
Ci prova La Mantia che, sugli sviluppi di una mischia in area, batte da circa 10 metri verso la porta ospite ma senza riuscire ad indirizzare la sfera in rete. Successivamente con Nicolosi il quale, raccogliendo un cross proveniente dalla sinistra, evita il portiere trovando sulla linea di porta l’opposizione di un difensore campano che compie un intervento davvero decisivo per salvate il risultato.
Al 44′ vantaggio dei rosanero. Nicolosi subisce fallo in area dal granatino Belfiore, per l’arbitro è rigore. La conclusione di piatto dell’attaccante siciliano termina alla sinistra del portiere che aveva battezzato l’altro angolo.
Palermo in vantaggio!
Tuttavia, l’attaccante rosanero macchia indelebilmente la sua prestazione appena 1 minuto dopo in quanto viene espulso dal campo per avere rifilato uno schiaffo ad un avversario proprio nel momento in cui ripartiva il gioco dopo la realizzazione.
L’insperata superiorità numerica rende più intraprendente nella ripresa la Salernitana che inizia a farsi vedere dalle parti della retroguardia rosanero. Nonostante ciò, il Palermo nel primo quarto d’ora di gioco del secondo tempo sfiora il gol con una conclusione di Ribaudo dai 25 metri sulla quale il portiere granata Guacci compie una prodezza parando sotto la traversa.
Lo stesso n.1 granata si ripete sull’azione seguente, da angolo, su un colpo di testa di Federico indirizzato sull’angolo basso alla propria destra.
Il pareggio campano arriva al 67′: Belfiore, con una bella girata al volo dal centro dell’area, sfrutta un cross proveniente dalla destra di Cerasoli e “buca” la porta rosanero.
La partita, nella fase finale, riserva altre emozioni da una parte e dall’altra con più di un capovolgimento di fronte. All’89’ grande occasione fallita dagli ospiti in contropiede con il subentrato Parisi il cui tiro di destro a botta sicura viene deviato grazie ad un intervento strepitoso dell’estremo rosanero Florulli.
Proprio nei minuti di recupero il Palermo resta in 9 uomini per l’espulsione di Di Gregorio (doppia ammonizione) ma riesce a mantenere il risultato di 1-1.
Con questo pareggio il Palermo mantiene la 6° posizione con 23 punti mentre la Salernitana si porta a 19 punti, consolidando il proprio 8° posto in classifica.
						
							