Palermo e Ternana in Sicilia hanno dato vita alla giornata nr.25 del Camp. U15 A-B (Gir. C). Ecco un resoconto del match terminato in parità. 

Palermo e Ternana non riescono a superarsi nella partita che si e’ disputata domenica 14 aprile presso il campo “Sport Village”.

Le due squadre non solo si sono divise la posta in palio, ma anche il controllo del match, un tempo per ciascuno.

La Ternana, che doveva solo vincere alla vigilia per sperare nei successivi playoff, parte  benissimo e mette “sotto” i padroni di casa nella prima mezz’ora, andando a segno per ben due volte.

Infatti, prima segna Giacalone, che dai 18 metri con un preciso piatto sfrutta l’assist di un compagno e batte il portiere rosanero.

Successivamente raddoppia con Angher al 24′ che s’invola tutto solo tra le maglie di una distratta difesa locale e insacca con un preciso tocco portando i suoi compagni sullo 0-2.

Il Palermo non offre grande resistenza ed appare abulico, confuso e rassegnato, incapace di pungere in avanti e poco reattivo nella retroguardia.

Si chiude così la prima frazione di gioco e mentre tutto lascia pensare ad una ripresa facilmente controllabile dagli umbri, qualcosa certamente accade tra il primo e il secondo tempo nei ragazzi di mister Sanfilippo.

Infatti, i 2008 rosanero rientrano in campo sfoderando nella ripresa una prestazione di grande intensità e livello per come già visto, proprio nel secondo tempo, anche contro la Roma.

Sin dai primi minuti la Ternana si trova costretta ad arretrare sempre più a difesa della propria porta con una manovra rosanero non solo di grande pressione e intensità ma anche piena di giocate pregevoli.

Naturale conseguenza di questo nuovo atteggiamento sono i due gol molto belli siglati dai giovani Under 16 del Palermo.

Il primo al 60′ a seguito di un corner dalla sinistra sul quale il centrocampista Squillacioti salta altissimo in area e schiaccia in porta di testa, fulminando il portiere umbro.

La rete del 2 2 arriva al 74′ con una splendida combinazione Nicolosi – Profeta ed assist a cucchiaio di quest’ultimo ancora per Nicolosi che tocca la palla di quanto basta per rendere vano ogni tentativo di intervento del portiere degli ospiti.

La partita regala ancora ben più di una emozione nel finale con i due portieri chiamati a sventare occasioni avversarie e continui capovolgimenti di fronte che evidenziano la voglia di vincere di entrambe le squadre, ma alla fine il risultato non cambia dal 2-2.

La Ternana con il pareggio odierno sale a 32 punti e nell’ultima giornata affronterà il Catanzaro.

Il Palermo si porta a 28 punti e andrà a chiudere la stagione in casa della Salernitana.

Palermo