Il Palermo Under 17 batte il Cosenza con un risultato convincente e sale in classifica a 17 pt. ad un “soffio” dalla coppia Napoli-Fiorentina.

Il Palermo batte nettamente il Cosenza nella sfida valida per l’11° giornata del Campionato Nazionale di categoria Under 17 serie A e B (Girone C).

Sfida che si è giocata al C.S. “Pasqualino Stadium” di Carini (Pa)

ore 12:00 di Domenica 24 novembre

Davvero una prestazione super quella offerta dalla formazione guidata da mister Golesano capace di vincere proponendo un calcio molto piacevole che ha soddisfatto il nutrito pubblico accorso oggi a Carini.

Dopo una brevissima fase iniziale di studio, il Palermo passa in vantaggio poco dopo il quarto d’ora del primo tempo quando il terzino Squillacioti, in azione di pressing, recupera palla sulla fascia destra, serve Ribaudo che a sua volta fa pervenire la sfera a La Mantia, il play rosanero è bravissimo a rifinire l’assist al compagno Nicolosi il quale davanti al portiere non sbaglia.

Passano pochi minuti ed il Palermo raddoppia: da cross nato da calcio d’angolo dalla destra d’attacco, Federico colpisce la palla di testa, con un pregevole gesto tecnico, mettendola sul lato opposto dove il portiere cosentino non può arrivare.

Ben prima della mezz’ora, il Palermo va sul 3-0 con la più bella azione della partita: ancora una volta il pressing rosanero sulla trequarti avversaria si rivela letale grazie a Lugaro che letteralmente sradica la palla all’ex Fiorentina Cannioto, il centrale rosanero tocca per La Mantia che mette in azione Ribaudo. Il centrocampista rosanero dalla destra d’attacco porta avanti la sfera per alcuni metri e fa partire un delizioso cross che pesca Nicolosi a centro area, l’attaccante rosanero si supera, colpisce la palla al volo eseguendo uno splendido pallonetto che s’insacca sulla sinistra della porta ospite. Gol straordinario.

TRIS dei siciliani e praticamente partita chiusa.

La ripresa vede i rosanero andare ancora 2 volte in gol nella prima parte del tempo: prima con una splendida azione di Di Gregorio sulla fascia sinistra. Il numero 6 rosanero salta in splendido stile 2 avversari e dalla linea di fondo fornisce un nuovo assist perfetto per la tripletta di Nicolosi che freddamente, dai 7 metri, spiazza il malcapitato portiere ospite.

Ma non finisce qui perché dopo poco arriva anche il 5-0 grazie ad un tiro di Ribaudo che supera il malcapitato Cimminiello, apparso tuttavia nell’occasione non esente da responsabilità.

La partita è virtualmente chiusa e così i due allenatori cominciano una girandola di sostituzioni.

Il Cosenza ha il merito di non arrendersi, nonostante lo strapotere dei padroni di casa, e riesce a siglare la rete del 5-1 grazie all’ex Genoa Curatelo che di testa spinge la palla in porta dopo che era stata colpita la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

I ritmi nei minuti finali si abbassano ed il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine di un match davvero a senso unico con il Palermo che colleziona la terza vittoria consecutiva, portandosi a 17 punti ed agganciando in pieno la zona playoff, mentre il Cosenza rimane ad 11.

Dopo la sosta il Palermo andrà a far visita al Frosinone, vittorioso contro il Bari, mentre il Cosenza riceverà la Lazio da oggi seconda in classifica.

palermo