Parma-Ascoli (Primavera 2) – Un gol a testa non basta. Le 2 squadre giocano altri 30 minuti (2 tempi suppl.) e alla fine esultano gli ospiti

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Parma-Ascoli, valida per i Quarti di Finale Promozione (Campionato Primavera 2). I ducali avevano chiuso la stagione regolare con 56 punti al secondo posto nel Girone A, i marchigiani, invece, nel Girone B ne avevano raccolti 47 chiudendo in quinta posizione.

La sfida si è disputata al Centro Sportivo “Mutti Training Center” in “gara secca”. In caso di parità, le due squadre avrebbero dovuto affrontare i 2 tempi supplementari e così è andata!

Infatti, al 90′, Parma e Ascoli chiudono la contesa sull’1-1.

Il Parma si porta in vantaggio nel 1° tempo: discesa di Haj Mohamed Anas sulla fascia, la mette dentro in area bianconera e Marconi da posizione favorevole non sbaglia! Da segnalare anche un palo colpito dai padroni di casa con lo stesso Anas: azione sulla fascia del n.11 classe 2005, si ferma e con un tiro a rientrare manda la sfera sul legno.

Nella ripresa, a circa 10 minuti dalla fine della sfida, ecco il pareggio dei ragazzi di mister Ledesma direttamente da calcio di punizione battuto dal 2006 Augusto Bando.

Si va ai supplementari: nel primo ecco il gol dell’Ascoli (sceso in campo dal 1^ minuto con Simone D’Uffizi classe 2004 già con tante presenze in serie B): mischia in area e con un colpo di testa il n.21 Davide Ciccanti la mette dentro. Poco prima del gol dell’Ascoli da segnalare una traversa colpita dal Parma da Haj Mohamed Anas in rovesciata.

Poi nel secondo tempo suppl. il Parma prova a scuotersi, crea due grosse ripartenze, ma il risultato non cambia. I marchigiani eliminano il più quotato Parma, “sulla carta” e si “regalano” la trasferta in Friuli per affrontare in semifinale l’Udinese.

Parma