NELLA PROSSIMA GIORNATA ALTRO DERBY EMILIANO PER IL BOLOGNA CHE OSPITERA’ IL MODENA, MENTRE IL PARMA OSSERVA UN TURNO DI RIPOSO.

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15:00, presso il Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto (PR) si è disputato il derby emiliano Parma-Bologna valido per la 9° giornata del campionato Under 17 A-B, Girone A.

A sbloccare il risultato ci pensano i rossoblù, al 18′ tacco di Ravaglioli per l’inserimento di Camiciottoli che in area anticipa un difensore gialloblù tira e segna. Dieci minuti più tardi pareggiano i ducali: azione dalla sinistra, cross in mezzo Sartori anticipa di testa Soldà e la palla va in rete. Il primo tempo termina con il punteggio di 1-1.

Nella ripresa la formazione di mister Biavati al minuto 65 si riporta in vantaggio: Ravaglioli riceve palla dalla trequarti, ruba il tempo al difensore e supera il numero 1 gialloblù con un pallonetto.

Il Parma reagisce e si porta in attacco alla ricerca del pareggio, che trova all’80’ ancora con Sartori, doppietta per lui. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta il 2-2 finale.

In classifica il Parma sale a 18 punti e nonostante il pareggio conserva il primo posto, ma viene raggiunto dal Genoa che ha vinto il derby della Lanterna contro la Sampdoria, il Bologna invece, si porta a 14 punti.

Giovanni Zangaro