Parma – La squadra allenata da mister Valenti rifila un pokerissimo al Bologna e sale in classifica a 18 punti.

RECUPERO 9^ giornata – Campionato Under 18 A-B 

Parma-Bologna 5-3

Le due squadre iniziano la loro fase di studio, poi al minuto 8 il Parma di mister Valenti va in vantaggio con Haj che sfrutta un errore del portiere bolognese Franzini che praticamente gli passa la sfera.
Al 27′  ripartenza Parma con la palla al nr. 9 Haj sulla sinistra, si accentra e serve capitan Cavalca per l’inserimento ed il suo tiro termina sotto le gambe di Franzini.

Al 46’ rigore per il Bologna per fallo su Anatriello sbilanciato da un difensore parmense al momento di concludere, dal dischetto Mazia non sbaglia ed il match si riapre.

Nel 2° tempo al 55′ cross del 2004 Brunani sul secondo palo e Russo incrocia di testa indisturbato: Parma 3 – Bologna 1. Minuto 62 imbucata centrale per Ribaudo e l’ex Borgonuovo insacca portando il Parma su 4-1.

Passa 1 minuto ed il Bologna accorcia le distanze grazie a Mazia il cui tiro a giro, complice anche una disattenzione del portiere dei padroni di casa, si insacca in fondo alla rete.

Ancora felsinei in attacco che ci credono. Minuto 66: rinvio sbagliato del portiere Piga, palla che arriva al n.7 Sigurpálsson e arriva il gol del 4-3. Al 70′ ancora Ribaudo sfrutta una disattenzione della difesa bolognese e sigla il gol del 5 3. Il risultato non cambia più fino alla fine, il Parma vince il derby emiliano che si è giocato mercoledì 22 dicembre ore 12:00 presso il centro sportivo “Parma Calcio” di Collecchio (Pr).

I ducali non hanno ancora pareggiato un match e nel prossimo turno affronteranno l’Atalanta in trasferta (domenica 9 gennaio -14^ giornata). Il Bologna andrà sul campo dell’Inter.

In classifica il Parma sale a 18, il Bologna resta a 13 ma deve recuperare alcuni match.

parma