Parma Cesena si è giocata domenica 14 settembre al campo “Il Noce” di Noceto (Pr) alle ore 14:30 (1^ giornata – Under 16 A-B).

Girone A

Cesena in vantaggio già al 1′ del primo tempo grazie a Tesei il cui tiro al volo si insacca in rete.

Al 2′ Parma già in gol col n.10 Dalmiani che finalizza una ripartenza. Al 5′ Parma che segna il 2 1 con un’altra ripartenza veloce, stavolta realizza Success.

La sfida è davvero bella e le due squadre giocano a ritmi alti. Il Cesena colpisce un incrocio dei pali con un tiro al volo di Civinelli, anche il Parma tira in porta e la sfera sbatte sulla traversa.

I romagnoli di mister Lorenzo Magi insistono e pareggiano i conti al 27′: viene steso Succi in area, per l’arbitro è rigore, calcia lo stesso Succi dagli 11 metri e palla in rete!

Nella ripresa il Parma di mister Fusaro ed il Cesena non si risparmiano, sul 2 2 creano occasioni, ma al minuto 80 la gara si sblocca.

Per l’arbitro il portiere dei gialloblù De Guttry commette fallo sul subentrato Quaranta del Cesena e assegna un rigore agli ospiti bianconeri, dal dischetto il n.15 Murgia tira e non perdona!

Il Parma nel recupero tenta il miracolo, ma a fine gara l’esultanza è tutta BIANCONERA.

Parma Cesena, finale 2 3! Per i romagnoli di mister Magi arriva un successo prestigioso già alla prima giornata di Campionato.