Parma – In questa stagione sono arrivate tante soddisfazioni e anche un pizzico di delusione per il settore giovanile

Situazione aggiornata al giorno 20 maggio

In questa stagione la Primavera del Parma di mister Cesare Beggi si è qualificata per i play off perdendo proprio sabato scorso 1 – 2 in casa contro l’Ascoli nel match valido per i Quarti di Finale play off promozione. La squadra ha concluso il campionato (Girone B) con 56 punti al secondo posto dietro la corazzata Cremonese capace di perdere solo 1 gara.

Il Parma Primavera ha vinto 17 gare su 30, è arrivata la qualificazione ai play off, ma purtroppo (decisamente anche un pò a sorpresa) anche l’eliminazione per mano dell’Ascoli. Gara 1 – 1 al 90′, poi nei supplementari la stessa squadra marchigiana ha segnato il gol del 2-1 decisivo. Parma che parteciperà, anche nella prossima stagione sportiva, al Campionato di Primavera 2.

_____________________________________

LUnder 18 è stata affidata a mister Centurioni. La squadra al momento è reduce dal successo per 3 1 sull’Empoli e sta lottando ancora per raggiungere un bel traguardo. Infatti, la compagine ducale (classe 2006/2005) staziona con 50 punti ottenuti finora, in zona play off e si giocherà un posto nel derby emiliano, sul campo del Bologna U18, in programma nel prossimo week end.

Ricordiamo che, l’Under 18 parmense, ha giocato finora 31 gare: 14 vinte, 8 segni X e 9 perse. Gol fatti =60, Gol subiti = 45.

_____________________________________

L’Under 17 del Parma del tecnico Mattia Bernardi si è qualificata ai play off (quarta posizione) eliminando al primo turno il Lecco (solo dopo i calci di rigore), ma subendo al 2° Turno dei Play Off del Campionato Nazionale Under 17 una sconfitta a Trigoria contro la Roma (domenica 5 maggio) per 3-1.

Roma di mister Falsini ai Quarti di Finale della competizione, ducali che salutano l’annata 2023-24 con un voto da quasi 7 in pagella secondo il nostro avviso.

______________________________________

Per quanto riguarda l’Under 16 di mister Fusaro, nella giornata di domenica 19 maggio è arrivata la qualificazione. La classe 2008, infatti, ha prima vinto 2 1 in casa contro la Lazio (andata Ottavi), poi pareggiato 1 1 al ritorno nella Capitale. Parma che vola, quindi, ai Quarti di Finale. Grande soddisfazione da parte della compagine Under 16 dei ducali che non era affatto favorita contro i biancocelesti e ora entra a far parte delle 8 migliori squadre d’Italia per la categoria.

_______________________________________

L’Under 15 gialloblù di mister Leonardo Ventura, infine, è arrivata quarta in Campionato (Girone A) e ha incontrato agli Ottavi di Finale la corazzata Inter. All’andata Parma Inter è terminata 2 -3, invece il match di ritorno a Milano (che si è disputato domenica 19 maggio) è finito 2-2.

La squadra ha lottato andando prima sotto 2-0, poi recuperandola nella ripresa fino al 2-2. Applausi a fine gara, ma Inter ai Quarti e Parma che saluta i play off a testa alta!

Prossimamente la società valuterà i migliori 2008 da inserire nella prossima Under 17 A-B chiamata a sfide “toste” e prestigiose per il 2024-25.

________________________________________

 

parmaparmadistinteunder 17under 16

parmaparmaparmaparma