Il Parma Under 17 continua la sua cavalcata ai vertici della classifica del girone A, sbarazzandosi del malcapitato Napoli.

Il Parma Under 17 conquista una bella vittoria casalinga al cospetto di un Napoli che, a fine primo tempo era in vantaggio sia nel punteggio che in termini di calciatori in campo nella 12° giornata girone A.

Netto, nettissimo il divario tra i ducali che finora hanno perso una sola volta in stagione e i partenopei di mister Galizia che invece sono in difficoltà sin da inizio stagione.

Eppure al 10° il Napoli era passato in vantaggio con la rete di Stasi dal dischetto, fischiato dall’arbitro per un atterramento nettissimo ai danni di Parisi. Ma il Parma non subisce mai il contraccolpo psicologico e domina per lunghi tratti creando occasioni a ripetizione e colpendo anche un palo con Bianchini col portiere Puca battuto.

L’episodio che potrebbe aiutare gli ospiti capita poco prima dell’intervallo con l’arbitro che lascia i giallorossi in dieci perchè Bianchini scalcia Borrelli a gioco fermo guadagnandosi il cartellino rosso diretto.

Nella ripresa però si scatenano le bocche da fuoco dei ragazzi di coach Bernardi che, a cavallo del quarto d’ora, ribaltano il match con la doppietta a distanza di cinque minuti di Melvin Nwajei. Entrambe le reti nascono da due splendide iniziative sulla fascia di Cardinali che, dopo aver superato l’avversario sulla destra pesca il compagno con la maglia numero 7, implacabile sotto porta.

Al 70° arriva anche il tris del Parma: Sartori viene atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore che lui stesso si incarica di trasformare. Il Napoli cerca finalmente di reagire e si guadagna poco dopo un altro rigore, Parisi batte Testoni e riapre il match portando i suoi sul 2-3.

Ma all’80° il Parma chiude definitivamente i giochi, da un contropiede Puca salva la porta contro Gemello ma non può nulla sulla ribattuta di Cardinali che deposita la rete del definitivo 4-2 per i ducali.

Ancora una vittoria dunque per il Parma che si conferma una delle formazioni più forti del girone A, molto male invece il Napoli sempre più nei bassifondi della classifica con appena sei punti in dodici giornate.

Articolo a cura di Marco Lepore