Napoli e Parma si sono date battaglia alle ore 15:00 di domenica 27 Aprile in una gara valevole per il Campionato Under 17 (Girone A).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Il Noce” Parma – ultima giornata del girone di ritorno –
Alla vigilia del match il Parma aveva bisogno dei 3 punti per blindare la posizione playoff e i ducali ci hanno messo davvero poco a sbarazzarsi dei partenopei.
Il Napoli invece alla vigilia aveva voglia di mostrare ottime trame di gioco in campo e levarsi “lo sfizio” di ottenere un risultato positivo e anche un po’ a sorpresa! Ma purtroppo così non è andata in casa degli azzurrini.
Al minuto 25 vantaggio emiliano con Plicco mentre a fine primo tempo il gol del raddoppio porta la firma di Campatelli.
Nella ripresa, dopo pochi minuti, il Parma cala il tris con Ferrari.
Il Napoli accorcia le distanze con Picca, che poi colpisce anche una traversa ed è l’unico momento azzurro positivo della gara.
Infatti, il Parma dopo questo momento mette a segno altri 4 gol fissando il risultato sul 7-1.
Vanno in gol Chimezie, Papadimitroiu, Baciocchi e ancora Ferrari.
Alla fine del match i gialloblu’ esultano per aver raggiunto l’obiettivo playoff. Prossimamente l’Under 17 emiliana sarà chiamata a sfide difficili e prestigiose da vincere così da andare quanto più avanti possibile nei play off. E comunque vada per i 2007 ducali sarà stata comunque una stagione positiva e da ricordare…
Per il Napoli ennesima goleada subita in trasferta.
Gli azzurrini devono assolutamente dimenticare, e al più presto, l’annata 2023/24!
La società è chiamata nelle prossime settimane a decisioni importanti: quanti calciatori (e chi?) restera’ in azzurro? DA INSERIRE NELLA ROSA 2024/25 della prossima (eventuale) Under 18 o Primavera (1 oppure 2 che sia)?
Con quale guida tecnica e preparatori atletici?
Tutti quesiti a cui presto bisognerà dare una risposta…
per il bene dei ragazzi…
per il prestigio della societa’…
per amore della maglia azzurra…