Al centro sportivo di Collecchio (Pr) si è disputata ieri pomeriggio (ore 15:00) la gara Parma Spal valida per la 7^ giornata.
Campionato Under 18 A-B (Girone B)
Colpo grosso della Spal Under 18 del tecnico Pedriali che va in vantaggio sul campo dei gialloblù, si fa riprendere, ma nel finale, grazie all’ex Catania Pisasale, riesce ad avere la meglio col punteggio di 2 3.
Gara bella e divertente a Collecchio con la Spal avanti 0 2 dopo 15 minuti di gioco.
Infatti, al 7′ punizione di Zuccherato e palla precisa sulla testa di Alessandro Gobbo che insacca! Al 15′ fallo del Parma su Franzoni, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va Marcolini ed il portiere Raimondi è spiazzato!
Parma 0 – Spal 2.
Gli estensi cercano di gestire il match, ma il Parma lo riapre al 32′: bella azione di Mbaye, palla a Pedrini ed è gol!
Finisce il primo tempo 1 2 per la Spal Under 18.
Nel secondo tempo gara più equilibrata, la Spal col passar dei minuti cala ed il Parma ne approfitta prendendo due traverse, entrambe con lo scatenato Pedrini. Al minuto 88 ecco il pari dei ducali grazie ad una punizione di Pedrini che trova anche l’errore del portiere Pareiko e palla in gol!
La gara sembra avviarsi sul 2 2 finale, ma nel recupero ecco la rete “da 3 punti” dell’ex Catania Pisasale (tra l’altro subentrato poco prima), trasferitosi alla Spal nella scorsa estate.
Il n.10 Aurino della Spal in scivolata prende palla, la serve al nr. 20 Pisasale in area parmense che dal lato sinistro scarica un diagonale fulmineo, forte e preciso all’incrocio! Nelle ultimissime battute non succede più nulla, termina 2 3 per la Spal la gara valida per il campionato Under 18 A-B
In classifica il Parma del tecnico Castorina resta a 4 punti, la Spal compie un balzo in avanti importante portandosi a 15 al primo posto.