La Pergolettese Under 15 di mister Russo ha sfidato domenica 12 maggio i pari età del Cesena di mister Zanetti. Ecco brevi news sul match 

Successo della Pergolettese per 2 1 nel match d’andata (contro il Cesena) che si è disputato ieri pomeriggio alle 15:00 presso il C.S. Bertolotti” di Crema.

Gara valida per gli Ottavi di Finale del Camp. Under 15 Serie C.

Padroni di casa di mister Russo avanti alla fine del 1^ tempo di un gol. La rete dell’ 1-0 porta la firma di Moretti che al 16′ batte il n.1 romagnolo Barzanti: rimessa laterale per la PERGO, palla sulla fascia destra in area cesenate, cross in area, ma la palla viene rimpallata, resta nei pressi e Moretti con un bellissimo sinistro a giro non perdona!

Nel secondo tempo il parziale è di 1 – 1 e quindi la Pergolettese chiude la contesa con un gol da difendere al ritorno. Inizia la ripresa e Manservisi del Cesena colpisce una traversa su punizione con una conclusione col sinistro.

Al 60′ il Cesena di mister Zanetti pareggia i conti con l’attaccante Favale: lancio lungo che innesca il contropiede dei romagnoli, palla a Favale, avanza, supera due avversari, si defila sulla destra, esce il portiere Orizio ed il n.9 lo supera con pallonetto, la palla va sul palo interno e sbatte sul n.8 Pascali che nel tentativo di allontanarla la tocca un pò col braccio.

Azione davvero da rivedere più volte, l’arbitro concede la rete al Cesena in quanto probabilmente ritiene che la palla sia entrata di pochissimi centimetri, ma restiamo davvero esterrefatti in quanto a nostro avviso la palla non varca la linea di porta e ci sarebbe un rigore per il Cesena (con eventuale espulsione del difensore dei gialli). Un gol-fantasma!

pergolettese

La PERGO non si scoraggia affatto e realizza un’altra rete grazie a al Vice-capitano Facchi al minuto 67 su calcio di rigore per fallo del n.6 Gjergji sul gialloblù Pupo che nel tentativo di effettuare una rovesciata veniva atterrato in area a giudizio dell’arbitro.

Non succede più nulla nella parte finale del match, appuntamento in Romagna per domenica 19 maggio. Da segnalare, infine, 3 ammoniti durante la sfida.