Perugia – Dopo anni gloriosi vissuti in serie A, da qualche stagione il club umbro viaggia tra serie B e Serie C.
Il club umbro è stato costretto a salutare la Serie B a maggio 2023, per la seconda volta in 4 stagioni. Nel frattempo la società, nell’ultimo periodo, sta dando fiducia ad alcuni giovani biancorossi cresciuti negli ultimi anni nel proprio vivaio.
L’ultimo dell’elenco è il portiere del 2008 Leonardo VINTI.
Di seguito il comunicato ufficiale del club umbro:
“Proseguono le firme dei nostri ragazzi del Settore Giovanile del Perugia. Leonardo Vinti, portiere classe 2008, ha firmato il suo primo contratto da professionista. Arrivato nella stagione 2020/2021 in maglia biancorossa attualmente gioca nella formazione Under17.
Leonardo è figlio d’arte visto che il padre Graziano ha difeso la porta del Perugia alla fine degli anni ‘80 per 7 stagioni, con oltre 150 presenze vincendo il campionato di Serie C2 1987-1988.”