Perugia-Benevento si è giocata due volte quest’oggi per quanto riguarda le gare del settore giovanile (U15-U17).

Centro Sportivo “Paolo Rossi” di Perugia

Under 15 Serie C (Serie C) – Ore 10:30 –

Il Perugia batte il Benevento e sale in classifica a 3o punti al 2°posto (Pescara primo a 31). I giallorossi, dal canto loro, subiscono la seconda sconfitta stagionale e scivolano a 28.

Umbri avanti già 2-0 al 20′ del primo tempo. In gol prima Piazza al 3′, poi al 22′ Checcarelli. Benevento che reagisce, crea qualche occasione, ma si va nei rispettivi spogliatoi col punteggio di 2-0 per la squadra umbra del tecnico Filippo Lanterna.

Nella ripresa i giallorossi di mister Paolo Festa partono subito alla grande e con Sorbo al 41′ accorciano le distanze.

Poi “piove sul bagnato” in casa dei campani al 44′ in quanto il Perugia usufruisce di un rigore (espulso anche il giallorosso Aprovitola), alla battuta va il n.10 biancorosso Elia Pascucci, ma il portiere dei campani Coppola para!

In 10 uomini il Benevento U15 non riesce a “tenere” le avanzate offensive del Perugia che segna il 3-1 con Piazza al 60′ ed il poker con Tromboni al 72′.

____________________________________

UNDER 17 Serie C – Ore 12:45 –

Sullo stesso campo si è disputata anche la gara valida per il Campionato Under 17 Serie C tra le medesime squadre.

Perugia avanti, a fine primo tempo, sul 2-0 proprio come la gara Under 15. Entrambe le reti degli umbri arrivano su rigore. Il gol dell’1-0 lo segna dal dischetto Bellali Omar (capitano nr.8) per un penalty concesso a seguito di atterramento di Agnissan.

Anche il raddoppio lo segna Bellali Omar, stavolta per atterramento di Ciani. Per i campani gran rovesciata di Filipoo Grilli e ottima la respinta del portiere umbro Vinti a negare la rete.

Si va negli spogliatoi col Benevento che, nonostante i due rigori subiti, gioca meglio dei padroni di casa, risulta più concreto nella costruzione e nella mole di gioco, ma la palla non entra!

Nella ripresa, al quarto d’ora, viene espulso Chiodini (n.5) per i padroni di casa.

Il Benevento di mister Floro Flores attacca, ma non ne approfitta. Anzi, subisce la terza rete con un bel gol di Ciani di testa che chiude di fatto “i giochi”.

Finale dal C.S. “Paolo Rossi” 3-0 per il Perugia che dopo i cambi crea più movimento in attacco e soprattutto va a segnare la terza rete in inferiorità numerica, quella della sicurezza.

In classifica la squadra di mister Michele Gatti sale, nel Girone C, a 23 punti, il Benevento resta secondo a 30

perugia