Perugia – In Umbria erano in programma due sfide quest’oggi: Perugia -Casertana! Ecco il resoconto solo dell’Under 15 Serie C.

Perugia – Casertana si è giocata solo una volta quest’oggi, per la categoria Under 15 Serie C, anche se in programma vi era anche la gara valida per l‘Under 17 Serie C.

Entrambe al centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia (U15 alle 13:00 e U17 alle 15:00)- Le due gare erano valide per la giornata nr. 23 dei rispettivi Campionati.

Per quanto riguarda l’Under 15, da segnalare l’ottima vittoria in trasferta ottenuta dai falchetti classe 2009 di mister Canelli. Primo tempo 0 a 0, poi ad inizio ripresa, al 52′, su punizione dal limite dell’area di Scannapieco la palla rimbalza avanti al portiere e lo scavalca per il vantaggio dei campani!

Il raddoppio della Casertana arriva con Esposito di testa che sfrutta un ottimo cross dalla destra. Da segnalare anche una traversa colpita da Scannapieco dei falchetti al 65′ su calcio di punizione.

Finisce 0 2 e la squadra rossoblù ora sale in classifica nel Girone C a 27 punti, il Perugia resta a 45.

La Casertana Under 15 ha ottenuto solo 4 punti dalla 1^ all’11^ giornata. Dalla 12^ gara in poi i falchetti hanno conquistato ben 23 punti su 36 disponibili, un vero e positivo cambiamento che non basta per i play off, ma per il morale certamente serve al 100% .

___________________________________

Alle ore 15:00 era in programma Perugia Benevento (Under 17 Serie C), ma la gara non si è giocata in quanto l’incessante pioggia caduta sulla città umbra ne ha impedito il regolare svolgimento. La federazione, nei prossimi giorni, deciderà la data in cui il match verrà recuperato.