Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata ieri mattina alle ore 11:00 la gara Perugia-Cosenza presso l’Antistadio “Renato Curi” di Perugia, valida per la giornata numero 8 del campionato Primavera 2 (Girone B).
Il Perugia di mister Formisano, a sorpresa, è stato sconfitto in casa dal Cosenza di mister Antonio Altamura, compagine quest’ultima reduce comunque dall’aver estromesso il Napoli dalla Coppa Italia nei giorni scorsi.
Il primo tempo vede il Cosenza giocare in maniera ottima in quanto al minuto 20 Zilli porta in vantaggio i calabresi. Al 30′ Caizza, ex Monza, raddoppia. Al 38′ Arioli realizza il tris per i LUPI e ad inizio ripresa, dopo neanche un minuto, i rossoblù si portano sul punteggio di 0-4 grazie al gol di Zilli che supera il portiere Megyeri (doppietta per Zilli) mandando in tilt gli umbri. Il Perugia ci prova con tutte le proprie forze, col passar dei minuti capisce che “non è giornata” ma accorcia lo stesso le distanze soltanto al novantesimo grazie al rigore trasformato dal n.8 capitan Fabri.
Termina quindi 1 4 per il Cosenza Primavera un match che ha visto anche 9 ammoniti, 5 reti e un segno 2 in schedina probabilmente alla vigilia poco considerato.
Successo che porta i calabresi in classifica a 13 punti in zona play off, per il Perugia arriva la secondo sconfitta consecutiva, dopo quella sul campo del Cesena, e resta a 12. Sono 7 le reti subite negli ultimi 180 minuti dalla compagine umbra che deve a questo punto migliorare la fase difensiva soprattutto dopo aver vissuto un periodo (da settembre a metà ottobre) davvero eccezionale.