Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questa mattina la gara Perugia-Gubbio valida per il Campionato Primavera 3 (Girone E)

Stadio “Renato Curi” di Perugia ore 10:30 calcio d’inizio.

Il primo tempo tra biancorossi padroni di casa e Gubbio termina 0 0 con il Perugia che tiene maggior possesso palla e cerca di fare gioco, il Gubbio con il baricentro basso si difende bene e talvolta riparte.

Nella ripresa la gara resta viva e giocata bena da entrambe le squadre, Mancino per il Perugia prova su punizione a siglare il vantaggio ma la palla lambisce il palo. Poi il Gubbio segna con Bocci che raccoglie un assist su punizione di Gaia, ma la rete è annullata per fuorigioco. E allora il Gubbio insiste e trova il gol dell’1-0 a 15 minuti circa dalla fine, stavolta valido: azione manovrata degli ospiti, palla a Ruggeri che dalla trequarti serve Nacciarriti, classe 2003, la cui conclusione sul primo palo supera il n.1 Baietti e gonfia la rete biancorossa.

Nel finale il Perugia cerca di riacciuffare almeno il pari, ma il Gubbio resiste e porta a casa un successo “storico” ottenuto allo stadio “Renato Curi” di Perugia.

Per i padroni di casa la sconfitta interna subita quest’oggi non intacca il primato (32 punti) anche se la stanchezza probabilmente inizia a sentirsi in quanto la compagine di mister Formisano è stata tre le squadre più impegnate negli ultimi 2 mesi a giocare ogni 3/4 giorni. Il Gubbio del tecnico Argentina, invece, esce orgoglioso dal campo (all’andata 1-1 contro il Perugia) e sale a 24 punti in classifica.