Perugia Napoli si è giocata 2 volte quest’oggi al C.S. “Rossi”: alle 11:00 la gara Under 15 e alle ore 13:00 la sfida valida per l’Under 16

Alle ore 11:00 al “Rossi” di Perugia si è giocata Perugia Napoli Under 15. la gara si è chiusa sul punteggio di 1 a 2 per il Napoli. Primo tempo però che termina 1-0 per il Perugia del tecnico Anelli in gol nella parte finale con Peruzzi.

Ottima la reazione dei partenopei di mister Gennaro Sorano che nella ripresa alzano il ritmo offensivo e prima pareggiano con Pignarosa, poi siglano con Barbella la rete del definitivo 1-2. A nulla valgono gli sforzi finali dei biancorossi per raggiungere il pari in quanto i partenopei fanno buona guardia in difesa e blindano il punteggio finale.

Tre punti d’oro per la truppa azzurra e ora in classifica il Napoli U15 sale nel Girone C a 15 punti, il Grifone resta a 8 in ultima posizione.

___________________________________

Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00 si è giocata invece Perugia Napoli Under 16 A-B (Girone C). Anche in questo caso ad avere la maglio è stato il Napoli di mister Annunziata col punteggio di 1-3. Il match si sblocca alla mezz’ora grazie al gol segnato di testa dell’ex “Asd Capua” Arzillo. Al 38′ Perugia di mister Papini in 10 uomini per l’espulsione di Barboni per un fallo ai danni di un avversario.

Inizia la ripresa e le due compagini iniziano subito a darsi battaglia col Napoli che sfrutta gli spazi. Infatti, al 52′ gli azzurrini vanno in gol con Picca, poi Monaco per gli umbri accorcia le distanze dopo 3 minuti. Ci pensa poi Distratto D. su calcio di punizione a siglare il definitivo 1-3 per il Napoli U16.

I padroni di casa provano ad accorciare le distanze, ma non si vedono più gol al “Paolo Rossi” di Perugia!

I partenopei colgono un bel successo in trasferta e in classifica salgono a 21 punti assestandosi in zona play off, il Perugia di mister Papini resta terzultimo a 11.