Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Volpe” di Salerno la gara Salernitana-Perugia, valida per la giornata numero 5 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Il Perugia di mister Formisano vince ancora, dopo le 6 reti rifilate al Benevento nel turno precedente, e sale in classifica ai “piani alti” del Girone B con 9 punti (giocate 4 gare), i granatini di mister Procopio, dopo le due belle vittorie contro Lazio e Reggina, si fermano e restano a 6 punti.

Ad andare in vantaggio però è la Salernitana con il numero 10 Bammacaro che al minuto 15 supera il portiere del Perugia Moro. Gli umbri non mollano e raggiungono il pareggio con il numero 9 Seghetti alla mezz’ora.

Si va a riposo sul risultato di parità.

Il secondo tempo inizia subito a spron battuto: minuto 47 Morina per il Perugia (numero 10) porta in vantaggio gli umbri, ma al minuto 53 Bevilacqua sigla il tris per i biancorossi. La Salernitana non ci sta e dopo 2 minuti reagisce alla grande segnando con Motoc (già in gol a Cesena) il gol del due a tre.

La sfida è bella, vivace, piena di iniziative da parte sia dei granatini che dei biancorossi, ma fino al triplice fischio il risultato non cambia più. Il Perugia, imbottito di 2003-2004 al cospetto di una Salernitana in campo con tre fuoriquota 2002, batte la Salernitana di misura e sembra non volersi pìù fermare con una gran voglia di recitare in questa stagione la “matricola” terribile e piena di sorprese. 

I granatini escono comunque a testa alta per aver affrontato e dato a tratti del filo da torcere ad una delle squadre più in forma di tutta la Primavera 2.