Perugia-Salernitana: nella 18^ giornata del Campionato Primavera 2 (Girone B) era in programma anche la sfida tra umbri e campani.

Alle ore 11:00 di questa mattina si è giocata al C.S. “Rossi” di Perugia la gara tra la formazione Primavera del Perugia e la Salernitana di mister Gianluca Procopio. Il match è terminato 4-1 per i biancorossi padroni di casa.

Nella prima mezz’ora le due squadre lottano senza però trovare il guizzo vincente. Bisogna aspettare il minuto 38 per assistere al primo gol e lo segna il Perugia di mister Formisano: incursione da destra del n.7 Del Pete, entra in area, palla al n.10 ex Juventus Leonardo Bevilacqua che la piazza nell’angolino basso.

Passano 3 minuti ed il Perugia raddoppia: buona azione manovrata degli umbri, giro palla da sinistra verso destra, palla al trequartista di destra umbro e poi Capogna indirizza la palla nell’angolino fissando il punteggio sul 2-0.

Nella ripresa è subito Perugia in attacco e al 50′ arriva il tris: imbucata per Capogna in area di rigore granata che la controlla e batte il n.1 ospite De Matteis. La Salernitana nei minuti finale cerca con orgoglio di accorciare le distanze e ci riesce segnando al minuto 80 con Marangoni. Al minuto 83 invece ancora Perugia in gol! Il subentrato ex Atalanta Lo Giudice riceve palla in profondità, si defila sul lato destro e con una conclusione forte batte De Matteis.

Finale Perugia 4 – Salernitana  1

In classifica gli umbri di mister Formisano salgono a 25 e tornano a respirare l’aria dei “play off”, la Salernitana resta a 15.

Ascoli-Perugia e Salernitana-Pisa sono i prossimi impegni delle due squadre (19^ giornata – Girone B – Sabato 5 marzo)