Nell’anticipo della giornata nr. 8 del Camp. Primavera 2 (Gir. B) registriamo la sconfitta del Perugia Primavera sul campo dell’Ascoli.

L’Ascoli ha avuto la meglio per 3-1 sul Perugia al campo “Picchio Village” di Ascoli Piceno nel match valevole per l’ottava giornata d’andata del girone B del campionato Primavera 2.

A sbloccare la partita al 39′ minuto del primo tempo, dopo un fallo di mano in area di Cicioni, un calcio di rigore realizzato da Re (sesto centro stagionale per lui tra campionato e Coppa Italia). Al 53′ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Souare (doppia ammonizione dopo il giallo accusato nel quarto d’ora della prima frazione).

Al 55′ i bianconeri di Nosdeo ne approfittano subito e si portano sul 2-0 grazie ad una bella punizione con il mancino di Del Moro. Al minuto 80′ è Franzolini, con una sublime azione personale, a calare il tris grazie al quinto gol stagionale (il secondo in campionato più 3 in Coppa Italia). In pieno recupero la rete della bandiera degli umbri di Formisano con il neoentrato Ronchi. 

Diventano 13 i punti in classifica dell’Ascoli (tutti ottenuti in casa) in vista del prossimo match sul campo della Ternana. Il Perugia resta a 11 ancora in piena lotta per i play off

Prima è in programma l’impegno con il Bologna Martedì 8 Novembre alle ore 14:30 al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera. 

TABELLINO e Articolo Fonte: www.picenotime .it

ASCOLI-PERUGIA 3-1

ASCOLI: Raffaelli, Camilloni, Del Moro (83′ D’Alessandro), Carano (89′ Meneschincheri), Caravillani, Rossi, Maiga Silvestri (89′ Iovinella), Franzolini, Re (86′ Ciccanti), Ceccarelli, Cosimi (83′ Graziano). A disposizione: Amato, Pagano, Di Marcello, Coticoni, Cozzoli. Allenatore: Nosdeo

PERUGIA: Ajradinoski, Viti, Souare, Patrignani, Corsini, Cicioni (46′ Sulejmani), Ebnoutalib, Giunti (80′ Diallo), Buzzi (46′ Mabille), Seghetti (80′ Ronchi), Dalla Valle (67′ Ascani). A disposizione: Pietroluongo, Di Rienzo, Polizzi, De Marco, Manneh. Allenatore: Formisano

Reti: 39′ rig. Re (A), 55′ Del Moro (A), 80′ Franzolini (A), 95′ Ronchi (P)

Espulso: 53′ Souare (P)