Perugia-Taranto e Ancona Turris si sono giocate domenica 3 dicembre (Campionato Under 16 Serie C – 9^ giornata – ).

___________________________________________

Tra Perugia e Taranto termina 1-0 per la squadra umbra. La gara si è disputata domenica 3 dicembre alle 11:00 presso il C.S. “Paolo Rossi” di Perugia.

I padroni di casa di mister Pierpaolo Anelli segnano il gol decisivo per le sorti dell’incontro al 20′ del 1^ tempo: da una rimessa laterale, l’azione si sviluppa in fase d’attacco e in area dei pugliesi un difensore del Taranto colpisce la sfera con le mani. Per il direttore di gara nessun dubbio, è calcio di rigore per il Perugia, dagli 11 metri si presenta il n.8 Dettori e palla in rete!

Pugliesi che cercano di raddrizzare la sfida in tutta la ripresa, ma il punteggio al triplice fischio resta quello di 1-0 per il Perugia Under 16. In classifica umbri a 22 punti assieme all’Ancona al 1^ posto, Taranto di mister Cosimo Recchia a 8 che esce comunque a testa alta seppur sconfitto dalla capolista.

____________________________________________

Ancona Turris si è giocata domenica 3 dicembre al campo “Sorrentino” di Ancona – calcio d’inizio ore 15:00

Il 1^ tempo si è chiuso sullo 0-0 in cui le due squadre si sono ben comportate.
Inizia la ripresa e passano solo 2 minuti per vedere l’Ancona portarsi in vantaggio con il n. 9 Ugolino: l’azione parte dalla sinistra, cross al centro e di petto insacca per l’1-0 a favore dei marchigiani.

Dopo il gol dei padroni di casa la partita è spesso a tinte coralline, ma il gol non arriva in nessun modo. Nei minuti di recupero viene espulso il n.5 Langella (Turris) in quanto resosi responsabile di un fallo in scivolata ai danni di un avversario (doppio giallo ed espulsione).

Finale Ancona – Turris 1-0: marchigiani primi a 22 punti assieme al Perugia, la Turris di mister Ciro Vivace resta a 16 ed esce dal campo dei dorici a testa alta.