Perugia-Ternana si è disputata domenica 23 marzo. La gara alla vigilia era valida per la 22^g. del Camp. Under 15 Serie C.

Girone C

Campo “Silvio Piola” di Castiglione Del Lago (Pg)

Ore 13:00 calcio d’inizio

Come ogni derby che si rispetti la partita entra subito nel vivo con la Ternana pronta a dare battaglia al Perugia con l‘intento di riscattare il derby dell’andata.

Al 5′ gli ospiti di mister Caccavale con Camponeschi hanno una grandissima occasione tanto da far “urlare” al gol i supporters rossoverdi: l’attaccante fugge via al numero 3 biancorosso, s’invola solo verso la porta ma, a tu per tu col numero 1 locale anziché piazzare la sfera, prova a superarlo con un dribbling, il pallone si allarga lateralmente e i difendenti perugini recuperano. Davvero una ghiotta occasione sprecata dalla Ternana.

Ma i rossoverdi insistono e al 22′ Romaldini crea un’altra grossa occasione: il giocatore umbro va via sulla destra, supera il suo avversario, entra in area a tu per tu col portiere, sceglie la forza alla precisione e con un tiro basso e incrociato fa la barba al palo.

Purtroppo per i rossoverdi il primo tempo termina in parità con la Ternana che ha molto da recriminare.

Il secondo tempo, almeno dalle prime battute, non è emozionante come il primo fino al minuto 21 quando Vagnetti atterra il suo diretto avversario e per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il numero 2 Bisonni che spiazza Vagnoli.

La Ternana non si arrende e torna a macinare gioco alla ricerca del pareggio il quale arriva al 29′: Costantini cambia gioco a favore di Policastro il quale controlla la sfera a seguire e tira forte all’angolino basso realizzando così la rete dell’1-1.

Neanche il tempo di esultare che il Perugia, un minuto dopo, segna il 2-1 e si porta nuovamente in vantaggio con un tiro da fuori area del numero 6 Ferdinandi Giulio.

La squadra ospite è alle corde, i biancorossi di mister Lanterna infieriscono ancora “col classico KO” al 32′ col numero 19 Diego Proietti che supera Romaldini e davanti a Vagnoli lo batte con un sinistro incrociato.

Finisce il derby umbro Under 15 col punteggio di 3-1.

In classifica troviamo ora, nel Girone C, il Perugia al primo posto con 60 punti, la Ternana resta a 34.