Nella 17^ giornata del Campionato Under 16 A-B (Girone C) si è giocata Perugia-Ternana nella giornata di domenica 2 aprile.
ore 15:00 – Centro Sportivo “Paolo Rossi”
Partita storta per la Ternana del tecnico Caccavale che, seppur con un tasso qualitativo un pò più elevato rispetto al Perugia, non è riuscita a portare a casa una vittoria importante in termini di classifica.
Al 19′ calcio d’angolo per la Ternana, la palla rimane vagante in area, il più lesto è Pagliei ma la sua girata si infrange sulla traversa.
Al 23′ azione del Perugia di mister Papini, sulla destra palla al numero 7 Mannarini che prova il tiro dal limite ma Novelli è bravo e smanaccia in angolo. Al 26′ ancora un’azione da calcio d angolo, Trifelli per i rossoverdi tocca per Montenegro cross per la testa di Boudaas con palla sotto la traversa! E’ la rete dell’1 a 0 per la Ternana.
Al 34′ è ancora la Ternana che sfiora il gol: Montenegro lancia in profondità Turella che prova un tiro di prima intenzione, ma purtroppo troppo centrale e il pallone viene deviato dal numero 1 dei grifoni Romagnoli.
Al 37′ arriva il pari del Perugia su calcio di rigore concesso per un presunto fallo di mano, sul dischetto va il capitano numero 8 Salvatore Monaco che spiazza Novelli per il momentaneo pareggio.
2 Tempo
Al 43′ è subito Ternana che spinge sull’acceleratore: dopo una strepitosa azione sulla destra di Trifelli, il rossoverde Boudaas va la tiro a botta sicura, ma il portiere del Perugia compie un vero e proprio miracolo e di puro istinto respinge il tiro del numero 9 rossoverde.
Al 52′ ci prova il numero 10 Barberini, ma ancora Novelli si oppone respingendo la sua conclusione. Dopo 8 minuti, batti e ribatti all’interno dell’area rossoverde, il portiere Novelli si supera, ma il più scaltro è ancora il numero 8 Monaco che spinge in rete il pallone del vantaggio.
Al 73′ Ternana vicina al gol del pareggio, ma anche questa volta la “dea bendata” non è dalla parte dei rossoverdi in quanto ancora Pagliei, su azione di palla inattiva, svetta più in alto di tutti e colpisce la traversa.
Il Perugia si salva e sul capovolgimento di fronte, su azione personale, il numero 10 Barberini trova il gol del definitivo 3-1!
Vince il Perugia e sale a 14 punti, la Ternana, davvero sfortunata a causa dei 2 legni colpiti, resta a 22 assieme alla Ternana e ancora in lotta per un posto nei play off ad 1 sola giornata dal termine.
Ultima giornata (Domenica 16 aprile) Under 16 A-B (Girone C)
Empoli-Perugia e Ternana-Sassuolo