Il Perugia U17 di mister Simone Papini ha vinto finora due gare tra le mura amiche e deve recuperare nelle prossime settimane altri 3 match
Al centro sportivo “Rossi” di Perugia si è disputata oggi alle 12:00 la gara Perugia-Ternana, derby umbro molto sentito dalle due compagini, valido per la giornata nr. 17 del Camp. U17 A-B (Girone C).
Nel turno precedente il Perugia ha vinto 0 1 sul campo del Napoli, la Ternana ha pareggiato in casa 3 3 contro il Benevento, mentre ha recuperato mercoledì 26 gennaio la gara contro la Lazio perdendo 0-5.
Nei primi minuti il Perugia va subito in gol: cross al centro da calcio di punizione e il n.9 Flavio Sulejmani (ex Inter classe 2006) di testa insacca. Al 13′ Perugia ancora in RETE: azione di contropiede dei padroni di casa, palla al n.11 Ronconi (autore del gol-vittoria a Napoli 7 giorni fa) che salta il portiere Morlupo e deposita la palla in rete.
La Ternana reagisce, ma tra il bel tiro a giro di Galletta (n.7) ed il gol ci si mette il palo pieno! Il Perugia non tira i remi in barca e si proietta ancora in attacco realizzando su rigore il gol del 3 0 con Giovanni Giunti.
Nel secondo tempo non succede nulla di eclatante, i due mister ne approfittano per effettuare dei cambi, ma fino al triplice fischio il punteggio resta di 3 0 per il Grifone di mister Papini che sale sempre più in classifica verso la zona play off. Un ottimo momento quello vissuto dai 2005 umbri che ora ci credono davvero.
Per la Ternana 1 punto in 3 gare, 11 gol subiti (troppi) in 270 minuti e ora il gol manca da 180. Un pò di stanchezza ha certamente influito sul punteggio finale, visti i 3 impegni ravvicinati per le ferette, ma ora le Ternana U17 (penultima) di mister Pagliarini deve trovare smalto, forza mentale ed energie per affrontare al meglio questo girone di ritorno.
Ma attenzione! Tra gare rinviate per covid-19 e impegni delle nazionali potrà capitare a tutte le squadre di giocare, talvolta, ogni 3-4 giorni. Sfruttare tutta la rosa al meglio resta l’unica soluzione per arrivare fino alla fine della stagione.