Partita ricca di gol quella giocata stamattina tra il Perugia di mister Raschi e la Virtus Francavilla di coach Montesardi.
La Virtus Francavilla Under 15 ha un piede e mezzo in semifinale nella categoria Under 15 serie C, dopo aver espugnato il centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia questa mattina alle ore 11:00. Si trattava della gara di andata dei Quarti di Finale scudetto della categoria, riservata ai ragazzi classe 2009.
Le due squadre erano arrivate a questo appuntamento dopo che negli Ottavi gli umbri avevano eliminato il Monopoli, mentre i pugliesi della Virtus, al termine di un duplice pareggio, si erano avvalsi della miglior classifica per avere la meglio del Monterosi.
Il primo tempo vede la Virtus di Luciano Montesardi padrona del campo tanto da costruirsi subito un’occasione importante con Miccoli, fermato però dalla traversa.
Le reti, tuttavia, non tardano però ad arrivare: prima un bel colpo di testa di Catapano che batte il portiere Barbanera e successivamente, da una mischia in area, dopo una serie di batti e ribatti Celentano trova il guizzo vincente.
Il Perugia guidato da Giacomo Raschi, sotto di due reti dopo la prima frazione di gioco, prova a reagire nella ripresa, ma in realtà può poco di fronte allo strapotere degli avversari. Infatti, la Virtus cala il tris grazie a una bellissima giocata di Miccoli che, dopo aver ricevuto palla, scappa via in solitaria superando due avversari e lascia partire una fantastica conclusione sotto l’incrocio dei pali.
La rete che tiene ancora una piccola fiammella accesa per i grifoni arriva nel finale con un’iniziativa di Pascucci che fissa il punteggio sull’1-3.
Domenica prossima, in Puglia, si disputerà il return-match, col Perugia che se vuole provare a guadagnarsi l’accesso in semifinale dovrà vincere con tre reti di scarto, in virtù del peggior piazzamento in griglia rispetto ai brindisini.
Articolo a cura di Marco Lepore