Al C.S. “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo si è giocata Pescara-Avellino (domenica 13 marzo ore 15:00 – Camp. Under 17 Serie C).
Nel Girone E del campionato Under 17 Serie C era in programma anche il big-match tra Pescara e Avellino alla vigilia rispettivamente in classifica a 25 (quarto posto) e 30 punti (secondo).
Nell’ultimo turno entrambe le squadre sono uscite dal campo col punteggio di 4-2, ma per l’Avellino si è trattata di una vittoria contro la Turris di mister Quaglietta nel derby campano, per gli abruzzesi di una sconfitta, sempre contro una compagine campana, per 4-2 contro la Juve Stabia di mister Sacco
L’Avellino (con il tecnico Fabbro squalificato e mister Di Donato al suo posto) scende in campo con tutti 2005, nel Pescara di mister Mancini ci sono 7 classe 2005 e 4 del 2006.
Al minuto 7 Avellino già in vantaggio: calcio d’angolo di Esposito, palla in area precisa per la testa di Saggese che non sbaglia superando l’estremo difensore degli adriatici.
Al 20′ Lupi ancora in gol con D’Anna ma la rete è annullata per fuorigioco. Passano i minuti ed il Pescara prova a reagire, ma si va a riposo con i biancoverdi avanti di una rete.
Nel secondo tempo i ritmi restano sempre alti, le due squadre lottano e non si risparmiano. Da segnalare c’è l’espulsione al minuto 80 di mister Mancini del Pescara, poi l’Avellino nel finale (minuto 86) decide di chiuderla: gli irpini recuperano palla sul fondo con Fusco, palla a Nappi, subentrato, che insacca in fondo alla rete!
Esulta l’Avellino U17 a fine gara che sale in classifica a 33 punti al secondo posto (Paganese 34 al 1° posto e Juve Stabia terza a 31), il Pescara resta al quarto con 25, Foggia a 23, Turris 21, Latina 15, Picerno e Potenza 5, Campobasso a 4.
Prossimo turno domenica 20 marzo (15^ giornata)
Campionato Nazionale Under 17 Serie C
Avellino-Potenza e Foggia-Pescara