Pescara – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 17 ottobre, alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo “Delfino Training Center” la gara Pescara-Catanzaro, valida per il recupero della prima giornata del Campionato Under 16 (serie C).

In Abruzzo, il Pescara di mister Del Grosso è riuscito a battere i calabresi col punteggio di 2 a 1. Al minuto 26 del primo tempo va in vantaggio il Catanzaro di mister Pezzano con il n.9 Nabil Khia. Sulle ali dell’entusiasmo lo stesso attaccante calabrese sfiora in un paio di circostanze anche il raddoppio.

Nella ripresa, esattamente al 45′, il Pescara U16 pareggia i conti con il n.9 Daniele Smittarello poi la gara vive un episodio chiave del match: capitan Starace dei giallorossi, già ammonito nel primo tempo, commette fallo da rigore al 50′, l’arbitro assegna la massima punizione al Pescara e ammonisce per la seconda volta Starace che viene espulso.

Dal dischetto si presenta il neoentrato Gabriele Adragna che non sbaglia! Pescara 2 – Catanzaro 1

Il risultato non cambia più fino alla fine, il Catanzaro ci prova ma la difesa biancazzurra non si lascia sorprendere. Da segnalare, nel finale, solo altre tre sostituzioni (totali) dal 67′ in poi ed un cartellino giallo all’indirizzo di Morleo (n.6 Pescara).