Pescara ed Empoli (categoria Under 17 A-B) sono scese in campo nella giornata di mercoledì 15 ottobre per dar vita al match di recupero.

Under 17 A-B (Recupero 2^ giornata – Girone C)

Ore 11:30

_____________________________________

Termina 1-4 la gara tra gli abruzzesi di mister Gessa e l‘Empoli allenato da mister Tonelli.

Al campo “Poggio Degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pe) è l’Empoli che si porta in vantaggio: palla a Landi che rientra sul sinistro e spedisce la sfera all’angolino.

Ancora Jacopo Landi trova il raddoppio: cross dalla sinistra per l’azzurro il cui tiro al volo col destro diretto al primo palo non lascia scampa al n.1 degli adriatici.

L’Empoli continua ad attaccare e segna anche il terzo gol con Perillo: calcio di punizione assegnato ai toscani, palla in area e Perillo di testa non perdona!

Empoli avanti 0-3 con i bomber della nostra Nazionale Under 17 ancora in grande forma dopo aver giocato in Estonia la prima fase di Qualificazione ai prossimi Campionati Europei.

Il Pescara però accenna ad una timida reazione che porta comunque al gol: palla a Tenaglia che effettua un cross per Bosi il cui colpo di testa trova la mira giusta.

Fine 1^ tempo 1-3 per gli ospiti di mister Tonelli.

Nella ripresa i ritmi calano col passar dei minuti, Empoli che risulta più attendista, il Pescara dal canto suo prova a mettere in difficoltà la difesa azzurra, ma senza successo. C’è tempo però per il quarto gol dell’Empoli: da calcio piazzato la palla arriva in area per il subentrato Murolo che di testa effettua un ottimo stacco e la manda sul primo palo.

Finale 1-4 per i ragazzi di mister Tonelli, ecco la classifica del Girone C:

Roma 15

Lazio-Napoli-Empoli-Fiorentina e Catanzaro 10

Palermo e Lecce 8

Bari 6 e Frosinone 4

Avellino 3

Pescara 1

Juve Stabia 0