Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca sabato pomeriggio alle 14:30 la gara tra Napoli e Pescara valida per la seconda giornata di ritorno del Campionato Primavera 2 (Girone B).

CENTRO SPORTIVO

“Delfino Training Center” di Pescara

PESCARA

Il Pescara di mister Iervese è attualmente la capolista del Girone B.

Reduce dal pareggio contro il Benevento, il Pescara è pronto per disputare questo big match che potrebbe lanciare i delfini in maniera definitiva verso la vittoria del girone.

Al Delfino Center arriva il Napoli che è stato già battuto qualche settimana fa nel recupero della seconda giornata del girone di andata per 0-2 al “Piccolo” di Cercola, ma questa potrebbe essere una partita diversa soprattutto nella gestione della gara da parte degli abruzzesi che potrebbero aspettare il Napoli e ripartire in contropiede per sfruttare le proprie frecce offensive.

Vincere per iniziare a lasciare il vuoto dietro in classifica: questo l’obiettivo del Pescara.

NAPOLI

Dal Pescara…a Pescara! E’ questa la scia azzurra in quest’ultimo scorcio di campionato, infatti l’ultima gara disputata dagli azzurrini di mister Cascione è proprio quella contro gli abruzzesi terminata con la vittoria dei delfini in gol due volte nella ripresa.

A causa del Covid-19, nelle ultime settimane gli azzurrini non hanno giocato molte gare restando anche inattivi per 10 giorni a seguito di.una disposizione della locale Asl di Napoli.

Gli azzurrini, dopo aver perso a Pisa e in casa come detto contro il Pescara, questa gara devono vincerla se ancora vogliono puntare alla vetta.

Non ci sono più margini di errori, di sicuro i 10 giorni senza allenamento potrebbero pesare nei 90 minuti, ma la rosa è cosi ampia che non può essere un alibi.

Con molta probabilità rientreranno in gruppo Idasiak, Costanzo, D’Agostino e forse anche Cioffi per lanciare l’ultimo assalto alla vetta del Girone B.

Il Napoli ci crede ancora ma bisognerà dimostrarlo sul campo, il Pescara non sarà d’accordo e si dimostrera’ un osso duro.

E allora sarà il “Delfino Training Center” di Città  Sant’Angelo l’arena dove lotteranno 22 gladiatori pronti a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.

articolo a cura di Pietro Pieri