Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al C.S. “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo (Pe) era in programma questo pomeriggio alle ore 16:00 la gara tra Pescara e Napoli valida per il recupero della prima giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).

Le due squadre sin da subito si danno battaglia alla ricerca dei 3 punti, ma nonostante i ritmi sostenuti e l’intensità messa in campo dai 22 in campo non arrivano vere palle gol fino alla fine della prima frazione. Cosi si va al riposo con il risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa il Napoli si rende subito pericoloso con Di Dona che in acrobazia la manda di poco alta. Al minuto 55 cambia il risultato, Patanè beffa  il portiere partenopeo con un pallonetto e porta in vantaggio il Pescara. Il gol galvanizza i delfini che raddoppiano pochi minuti dopo con D’Anteo servito alla perfezione da Patanè, pochi minuti prima era stato invece bravissimo Boffelli ad evitare il raddoppio sul tiro di Colarelli.

Al minuto 75 il Napoli accorcia le distanze, il neo entrato classe 2005 Vilardi  servito da Marranzino batte il portiere pescarese. Pochi giri di lancette e il Pescara porta di nuovo a 2 le reti di distanza grazie ad un rigore trasformato da Di Meo.

A pochi minuti dal termine occasione per gli azzurri per riaprire la gara ma Spavone non riesce a segnare da posizione favorevole

Nei minuti restanti non succede più nulla, il Pescara batte il Napoli per 3-1 e sale in classifica a 3 punti, il Napoli resta 3 (2 gare, 1 vinta e 1 persa).

Articolo a cura di Pietro Pieri