Il Perugia Under 15 di mister Lanterna vince l’andata dei quarti di finale contro il Pescara di mister D’Ulisse.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Pescara-Perugia valida per l’andata dei quarti di finale del campionato Under 15 Serie C, presso il Centro Sportivo “Poggio Degli Ulivi” di Città Sant’Angelo.
Il primo tempo termina 1-1.
Il Perugia di mister Filippo Lanterna va in vantaggio al 3′ con Piazza (numero 11).
Poi il Pescara al 40′, quindi verso la fine del primo tempo, pareggia con Amenta (numero 10).
Nella ripresa il Perugia al 65′ usufruisce di un calcio di rigore: fallo di Di Pillo (numero 4) ai danni di un avversario lanciato in chiara occasione da rete, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty agli umbri. Dal dischetto si presenta Bisonni (numero 2) che non sbaglia.
Al 75′ anche i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore dopo la trattenuta in area su Centi, proprio quest’ultimo va alla battuta e palla in rete per il 2-2.
Nel finale Tromboni (numero 19 subentrato tra le fila dei biancorossi) con un bel tiro al volo dalla media distanza manda la palla in rete, esulta togliendosi la maglietta e subisce il “giallo”! Ma è un giallo “accolto”…volentieri a seguito di un gol davvero pesante!
Il Grifone di mister Lanterna espugna il campo degli adriatici di mister D’Ulisse con il punteggio di 2-3 e appuntamento in Umbria per il match di ritorno nel prossimo weekend.